Amarcord
Inter, Nike e Thohir, che giro di soldi a Milano
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Dopo il buon successo al debutto in campionato sul Genoa per 2 a 0, l’Inter si avvicina al doppio colpo plurimilionario. Nulla a che vedere con il mercato, perchè le tasche non si svuoteranno, anzi. Una valanga di soldi sommergerà i nerazzurri per i prossimi 11 anni. Infatti sono 200 i milioni di euro che la Nike, sponsor tecnico del club di Massimo Moratti da tempo immemore, verserà nelle casse dell’Inter come da accordo. Un rinnovamento che garantisce ossigeno puro alla società proprio nell’anno in cui le coppe europee – con relativi introiti – sono solo un miraggio.
Bonus e risultati. Sono questi i dettagli che porteranno, nel caso in cui venissero raggiunti, l’Inter ad intascarsi l’intera somma, ma intanto il passo avanti è stato fatto. Anche rispetto alle altre squadre italiane. Con 18 milioni annui fino al 2024, i nerazzurri scavalcano in questa speciale classifica Juventus (Nike, 15-16 milioni) e Milan (noto partner di Adidas, dal quale ne riceve 16,5 – 20 se si considerano anche le forniture -). Colpaccio del Direttore Generale Marco Fassone e della Famiglia Moratti. Forse l’ultimo?
Perchè è imminente l’arrivo di Erick Thohir, già prima del match di campionato tra Inter e Juventus, in programma nel week end tra 14 e 15 settembre, dopo la pausa per le nazionali. Il tycoon indonesiano vuole prendersi 2/3 dell’Inter, ed è disposto a farlo anche subito, quindi tornerà in italia solo ed esclusivamente per firmare. Basta chiacchiere, l’accordo c’è, ed è stato sciolto pure il nodo legato ai debiti da sanare. Vanno limati ancora alcuni dettagli non da poco, ma la sensazione è che l’era Moratti sia giunta al capolinea.
Ma non del tutto. Infatti, l’attuale numero 1 nerazzurro resterà sicuramente nell’organigramma dell’Inter, e con una carica ben precisa. Intanto avrà in mano ancora una quota societaria, ed il mercato sarà quasi esclusivamente di sua competenza. Sperando che arrivino colpi degni degli anni d’oro.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















