Amarcord
Fiorentina, senti Antognoni: “Aquilani il mio erede, Gomez-Rossi, che coppia!”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Protagonista assoluta in sede di calciomercato, la Fiorentina si candida ad un ruolo di prim’ordine anche nel prossimo campionato, dove cercherà di migliorare il quarto posto della scorsa stagione per arrivare all’Europa che conta, quella della Champions League. Calcissimo.com ha intervistato in esclusiva Giancarlo Antognoni, indimenticata bandiera dei viola, per parlare della situazione dei gigliati a pochi giorni dall’inizio della Serie A.
Buongiorno Antognoni, come vede questa Fiorentina, può essere la sorpresa della stagione?
“Non parlei di sorpresa: la Fiorentina è giù una certezza dopo l’ottimo campionato della scorsa stagione. Quindi potrà solo riconfermarsi e migliorare…”
“Neto è un giovane, e come tale ha bisogno di giocare per crescere. Per dare un giudizio completo bisogna aspettare di vederlo nelle partite che contano, in Campionato e in Europa League. E’ vero che in pre-campionato non ha fatto benissimo, ha alternato prestazioni convincenti ad altre meno esaltanti, ma se si è scelto di puntare su di lui bisogna portare avanti la decisione e proteggerlo dagli attacchi esterni.“
Qual è il suo giudizio sulla ‘coppia d’assi’ Mario Gomez-Pepito Rossi?
“Sulla carta formano un attacco stellare e, cosa non da poco, sono perfettamente complementari. La velocità di Rossi e l’abilità di Gomez sotto porta possono essere una combinazione devastante. In sintesi, li promuovo appieno, e spero di divertirmi a guardare la Fiorentina…”
In chiusura, chi, nella Fiorentina attuale, può essere il nuovo Antognoni?
“Direi senz’altro Alberto Aquilani, come ho già detto in più occasioni. E’ un giocatore completo che ha un’ottima visione di gioco e buone geometrie. Sì, è lui il nuovo Antognoni dei viola!”
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















