Amarcord
Collovati: Con due acquisti il Milan può dar fastidio alla Juve
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Dopo il pareggio contro il PSV abbiamo chiesto al nostro Fulvio Collovati in Esclusiva per Calcissimo.com le sue impressioni sulla prima uscita ufficiale del Milan e come vede il futuro dei rossoneri alla vigilia dellinizio del campionato.
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto dopo la gara di Eindhoven? Il Milan non mi ha entusiasmato contro una squadra di ragazzini, ma passerà il turno per l’esperienza e perché ha Balotelli.
I rossoneri si sono rammaricati per il risultato… È andata bene così . È evidente che l’errore di Abbiati fa venire rimpianti, ma sul piano del ritmo e del gioco il Milan ancora non mi convince.
Cosa ti è piaciuto e cosa no del Milan? La possibilità, con El Shaarawy e Balotelli, di poter far gol in qualsiasi momento, ma anche la consapevolezza che lo puoi prendere con altrettanta facilità.
Balotelli ed El Shaarawy hanno duettato bene, rilanciandosi in tandem… Anche per la Nazionale? Sì, stanno crescendo insieme e migliorando, ma rimango della mia idea che Balotelli polarizza troppo la fase offensiva oscurando in parte El Shaarawy..
Nonostante la buona partita, Allegri ha bacchettato Balotelli… Se come giocatore e indiscutibile, Mario invece è discutibile per i suoi atteggiamenti in campo e fuori. Mi dispiace, ma non è per questo il mio modello di calciatore. Ho più di unimpressione che si è costruito un personaggio così è vuole mantenere fede a questa linea, sempre al limite.
Adesso com’è adesso il Milan è da… Secondo posto, con due acquisti può dar fastidio alla Juve, ma potrebbe alla lunga pagare il fatto di aver anticipato la preparazione i play-off di Champions.
In questi ultimi giorni di mercato, cosa dovrebbe fare Galliani per migliorare questa squadra? Honda potrebbe dare più fantasia e un buon difensore più garanzie nei ricambi.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















