Amarcord
Ag. Fifa R. Amatucci: “Juve davanti a tutti, Zaza sarà la sorpresa!”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
In tempo di calciomercato urge fare un po’ di chiarezza sui movimenti delle squadre di serie A; per farlo, calcissimo.com ha contattato in esclusiva Roberto Amatucci, agente Fifa qualificato e noto esperto di calciomercato a livello internazionale.
Ciao Roberto, che idea ti sei fatto per la nuova stagione: chi vedi come favorita?
“Scontato dire che la Juventus parte un gradino sopra tutte le altre, vuoi perchè campione in carica, vuoi perchè al momento è l’unica che ha agito realmente sul mercato”
“Sinceramente penso che sia difficile per il Napoli ripetere i grandi risultati dell’era Mazzarri. Questo perchè non è mai facile cambiare guida tecnica e restare subito ai vertici. Inoltre ha preso un allenatore che in Italia, non solo per colpa sua, non ha fatto bene al primo tentativo. Forse qui si gioca un tipo di calcio diverso rispetto a quello praticato dalle squadre di Benitez. Higuain è un ottimo giocatore, ma Cavani è di un’altra categoria: non sono dello stesso livello, ma vedremo come il Pipita si ambienterà in Italia“
Qual è il colpo di mercato che più ti ha impressionato fino a questo momento?
“Direi senz’altro Gomez della Fiorentina, gran colpo per rapporto qualità-prezzo. E’ uno che, sulla carta, può davvero spostare gli equilibri della squadra viola”Diamo i voti alle grandi!
-Juventus 8,5 perchè si è rinforzata nei già pochi punti deboli (ossia ha puntellato la rosa con ricambi di valore in difesa e in attacco).
-Fiorentina 8 perchè ha fatto un grande re-styling, specie in attacco dove avrà una coppia davvero interessante: Rossi e Gomez potrebbero davvero scoprirsi complementari e affiatati
-Napoli 7: è il vero punto interrogativo della stagione. Bisognerà vedere l’impatto di Benitez sulla squadra, che comunque si è rinforzata bene.
-Roma: mi astengo dal giudizio perchè vedo un po’ troppa confusione a livello tattico e dirigenziale nella capitale
-Milan e Inter s.v: per le milanesi il mercato deve ancora iniziare. Credo ci saranno un paio di colpi inattesi, e non parlo di Honda ovviamente…Con Mino Raiola a Milano può succedere di tutto…
Ultima domanda: chi sarà la rivelazione della Serie A?
“Su questa mi sbilancio: sarà Simone Zaza del Sassuolo. Ho avuto modo di vederlo parecchie volte ad Ascoli e può andare tranquillamente in doppia cifra. Secondo me farà 14-15 gol! E’ vero che la B è diversa dalla A, ma Zaza ha tutti i numeri per fare bene e, perchè no, sognare addirittura un posto ai Mondiali in Brasile…”
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















