Amarcord
Milan, Allegri: “Centrale di difesa? Abbiamo fatto delle valutazioni”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha parlato quest’oggi nella tradizionale conferenza stampa pre partita del delicato match di campionato contro il Cagliari, partita che i rossoneri non possono proprio fallire: Domani bisogna vincere perché giochiamo in casa, mercoledì non abbiamo preso gol ed è un dato importante. La squadra ha difeso in modo diverso di come ha fatto a Verona. Quando difendi come squadra e con la cattiveria giusta è più difficile prendere gol.
I rossoneri dovranno affrontare un Cagliari parso in una buona condizione fisica e determinato a realizzare l’impresa a San Siro: Domani per noi inizia la nuova stagione, partiamo con l’handicap di una partita. Il Cagliari gioca da tanti anni insieme e ha delle belle individualità. Lopez ha lavorato molto bene l’anno scorso e ha cominciato bene quest’anno. Noi veniamo dalla partita di mercoledì, dovremo essere pronti sapendo che sarà molto più difficile.
Allegri ha anche risposto alle numerose domande di mercato, analizzando le scelte compiute dalla società ed avvallate dallo stesso allenatore: Abbiamo fatto valutazione sulla squadra e i numeri danno conferma perché l’anno scorso da gennaio abbiamo preso solo 12 gol. Oltretutto abbiamo la coppia centrale titolare fra le migliori del campionato. E poi conta soprattutto il lavoro della squadra. Poi credo che difensori centrali se ne trovino pochi almeno che non si vada a riprendere Thiago Silva”.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, Allegri non ha ancora deciso chi occuperà i posti da titolare a centrocampo, con 3 uomini in ballo per 2 posti disponibili: “Se deciderò di far giocare Montolivo trequartista, De Jong giocherà al suo posto e Muntari, Nocerino e Poli si giocheranno due maglie. Poli ha fatto bene quando è entrato mercoledì e anche a Verona. Poli è un cambio importante ma non vuol dire che non può partire dall’inizio.
Infine il tecnico livornese ha manifestato il proprio entusiasmo nei confronti dell’obiettivo di mercato Ricardo Kakà che garantirebbe al Milan molta più qualità in fase offensiva: Renderebbe il Milan più forte perché è un giocatore di grande qualità. Ci servirebbe, purtroppo negli ultimi due anni ha giocato poco. Aumenterebbe l’autostima della squadra e l’entusiasmo dei tifosi. Io sono fiducioso negli ultimi due giorni di mercato per quello che riuscirà a fare la società. Berlusconi e Galliani vogliono tenere il Milan ai massimi livelli. Al momento abbiamo questo gruppo, che comunque ha dato molte soddisfazioni e conosce i propri limiti, che è un segno di maturità.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















