Amarcord
UFFICIALE: Kakà al Milan: “Sono molto felice, torno a casa”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Gianluca Di Marzio ha dato notizia, nel cuore della notte, attraverso il proprio sito ufficiale, della fumata bianca per il ritorno di Kakà al Milan. Ecco quanto si legge sul blog del giornalista di “Sky Sport”: “Ricardo Kakà torna in Italia. E lo farà, ovviamente, con la maglia del Milan. Il cerchio si è concluso, la trattativa è stata definita. Il brasiliano ha detto sì ad un ingaggio di 4 milioni di euro più bonus, partirà domani mattina alle 10 per le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà nuovamente ai colori rossoneri. Arriverà in Italia intorno alle 12, ai voli privati di Linate. Tutto fatto, dunque. Nella serata di ieri Galliani aveva trovato lintesa col Real. Poi si è trattato ad oltranza col calciatore. E tutto è stato definito. Kakà torna in Italia, la maglia del Milan lo attende. Certi amori, non finiscono “.
Ricardo Kakà ha rilasciato poi in mattinata le prime dichiarazioni a ‘La Gazzetta dello Sport’ da nuovo giocatore del Milan: “Sono molto felice, è stata una trattativa lunga, ringrazio tifosi e compagni di squadra per i messaggi d’affetto. Torno a casa! E adesso potrò vivere ancora tante gioie col Milan”. L’ex trequartista del Real Madrid ha anche rilasciato un breve commento sulla partita vinta dalla sua nuova squadra con il Cagliari dichiadosi felce soprattuto per la rete messa a segno da Robinho: “Mi fa piacere, sono soprattutto felice per il gol di Robinho”.
E’ arrivata quindi l’ufficialità del Milan, che sul suo sito internet ha annunciato di aver chiuso la trattativa per il ritorno del trequartista brasiliano. Il sito rossonero celebra il grande ritorno: “Il 31 Maggio 2009, dopo aver vinto e segnato a Firenze, dopo aver abbracciato Carlo Ancelotti e Paolo Maldini nello spogliatoio di Firenze, dopo aver lasciato il Milan dove lo aveva trovato e cioè in Champions League, Ricardo Kakà raggiungeva di gran carriera l’aeroporto della Malpensa per volare in Brasile. – si legge nel comunicato – Lo aspettava la Nazionale brasiliana. Ma, soprattutto, di fatto, lo aspettavano anni lontano da noi”.
“Oggi tutto si ricongiunge, tutto si ricompone. – afferma il club di via Turati nella sua nota – Non sarà come quell’Agosto 2003 in cui un grande collega come Alberto d’Aguanno fece notare gli occhialini da commercialista con cui si presentò all’aeroporto della Malpensa. Sarà tutta un’altra storia. Perchè quelli come Riccardino non fanno passerella. Kakà ha parlato nei giorni scorsi. Duro, acceso. Kakà ha voluto fortemente il Milan. E oggi nno servono troppe parole, basta un abbraccio. E tutto, in casa nostra, tornerà come prima”.
Ai microfoni di ‘Sky Sport’ il brasiliano ha poi annunciato che prenderà la maglia n°22, come ai tempi d’oro. “Certi amori non finisco? Sì, è proprio così. Sono molto felice ed emozionato, non vedo l’ora di tornare a San Siro. Ho ricevuto tanti messaggi dai tifosi e gli ringrazio per la dimostrazione di affetto verso di me. Grazie. Penso che posso vivere tante altre gioie con questa maglia, prenderò la maglia numero 22, ne ho già parlato con la società”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















