Amarcord
Mastrantoni (Aduc): “Le Olimpiadi di Roma le pagheranno i contribuenti?”?
Published
12 anni agoon
By
Redazione
“Sembra che Marino e Zingaretti vivano in un’altra città , l’esperienza evidentemente non conta nulla. I nostri politici hanno spesso la memoria corta, afferma Primo Mastrantoni, segretario nazionale ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori), intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Manà” su Radio Manà Manà, in merito alla possibile candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.
I danni fatti in occasione di altri grandi eventi del passato sono ancora tangibili: Basti ricordare i mondiali di nuoto del 2009, quando fu tentata la costruzione di un polo natatorio costato 250 milioni di euro, che ora è abbandonato e non è mai entrato in funzione prosegue -. Nel 1990, per i mondiali di calcio, fu ristrutturato lo Stadio Olimpico. Inizialmente furono stanziati dal Governo 80 miliardi di lire, invece ne costò 230. Queste esperienze dovrebbero servire a far riflettere chi avanza certe proposte.
Mastrantoni nutre seri dubbi per Roma 2024: Le Olimpiadi costerebbero 10 miliardi di euro. E chi li pagherebbe? Ovviamente i contribuenti. Ci sarebbero anche ritorni economici che potrebbero fruttare più della cifra spesa, ma questo accadrebbe solo in un Paese dove si è grado di gestire al meglio certi eventi. E l’Italia non è quel tipo di Paese, lo ha dimostrato in questi anni”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















