Amarcord
Juventus, Vidal: “Sono sicuro che vincerò la Champions con la Juve”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Uno dei simboli della Juventus di Antonio Conte, guerriera ed affamata, il cileno Arturo Vidal, ha parlato in una bella intervista rilasciata al quotidiano Tuttosport, di quello che potrebbe essere il suo futuro e di alcuni retroscena relativi alla sua scelta di vestire i colori della Vecchia Signora.
Vidal ha mostrato di avere sempre avuto le idee chiare su quale sarebbe dovuta essere la sua destinazione, nonostante come da lui svelato, ci fosse stato l’interesse di diverse altre squadre al termine della sua avventura in Germania: “Il mio procuratore mi ha detto che c’erano tanti club interessati a me, tra cui l’Inter. Ma non appena ho sentito che c’era la possibilità di giocare nella Juventus, ho subito detto che avrebbe dovuto essere quella la mia nuova destinazione. Forse è vero che la stagione precedente non era andata bene, ma in quell’estate sono stati acquistati campioni come Pirlo e altri. Più campioni in rosa che già c’erano. Ho capito subito che si potevano fare grandi cose e che il progetto era ambizioso”.
Ed anche su di un suo eventuale passaggio al Bayern Monaco sfumato, il cileno ha fatto spallucce, mostrando di non avere alcun rimpianto a riguardo: “Nessun rimpianto, mai. Perché sono venuto a Torino convinto di far bene e penso che la Champions, io, la posso vincere qui con la Juventus. Non so se ora o più avanti, ma qua con la Juventus. E’ questo il sogno che ho in testa”.
Per quanto riguarda il capitolo rinnovo contrattuale il centrocampista bianconero ha rassicurato i tifosi della Juventus, dicendosi sicuro di voler restare e di farlo per riuscire a vincere la tanto attesa Champions League: “Non lo so, questo dovete chiederlo a Marotta. Ma io sono tranquillo. Non ho nessuna intenzione di andare via. Qua sono felice, la Juventus è la mia casa. I tifiso italiani sono caldi come piace a me, focosi come la gente del Cile. E pure mia moglie e i miei figli si sentono a casa e non vogliono spostarsi. Conte al Real Madrid e io con lui? Se mi dicesse così, gli direi: mister, resta tu, così la guerra continuiamo a farla qua!”.
Una curiosità, che farà felici i molti tifosi bianconeri, riguarda anche i tatuaggi di Arturo Vidal, tatuaggi da vero juventino d.o.c.: “La maggior parte li ho fatti qua. Di sicuro non avevo i due con lo scudetto e con le tre stelle. Spero di farne ancora tanti!”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















