Amarcord
Genoa, Torrente: “Liverani è l’uomo giusto. Il Grifo è nei miei sogni…”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Dopo la grande prestazione del Genoa nel derby della Lanterna contro la Sampdoria, Calcissimo.com ha intervistato in esclusiva Vincenzo Torrente, beniamino dei tifosi rossoblu ed ex capitano del Grifone, attuale allenatore della Cremonese.
Mister, soddisfatto di questo grande Genoa nel derby?
“Ho visto una squadra concreta e solida, che voleva vincere a tutti i costi. I giocatori avevano lo spirito giusto che deve sempre avere chi indossa questa maglia. Questo dovrebbe accadere sempre, non soltanto nel derby. Il Genoa non ha concesso niente alla Sampdoria e ha colpito alla prima occasione buona. Tatticamente è stata una gara perfetta, ben preparata da Liverani”.
Liverani è l’uomo giusto per guidare il Genoa alla salvezza?
“La società ha fatto una scelta, una scommessa su un allenatore giovane che ha avuto una grande carriera da calciatore. Penso sia l’uomo giusto, anche perchè può disporre di una squadra di valore in tutti i reparti, come si è visto anche ieri. Anche in panchina poi, ci sono tanti giocatori validi e interessanti, segno che la rosa è ampia e di categoria. Bisogna farlo lavorare, mi sembra uno con le idee chiare e una buona intelligenza tattica: grande l’idea di cambiare modulo dopo le gare con Inter e Fiorentina e adottare uno schema di gioco speculare rispetto a quello della Samp. Questa scelta ha pagato ed è stata vincente. In sintesi sì, è la persona giusta per questo Grifone”.
“Chiaramente nutro il sogno di allenare il Grifo, del resto sono un genoano! Professionalmente spero di alleneare un giorno in serie A, se sarà il Genoa, allora sarà un segno del destino….”
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















