Amarcord
Lodi: “Il mio gol per Liverani”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Francesco Lodi, centrocampista del Genoa, spiega il retroscena della punizione capolavoro che ha trafitto la Sampdoria: Quando larbitro ha fischiato il fallo avevo già deciso dove calciare il pallone perché il portiere si aspettava che io tirassi sopra la barriera. Ho chiesto ai miei compagni di allungare la barriera proprio perché volevo tirare sul suo palo.
Una vittoria a dispetto delle critiche verso Liverani: Il gruppo è unito e il mister non era sotto esame. Il presidente gli ha ribadito la fiducia massima. Lallenatore lavora tranquillamente tutti i giorni e noi sappiamo cosa vuole. Penso che oggi sia stata la dimostrazione che ci siamo preparati bene nelle due settimane prima della partita.
Il Genoa ha deciso di cambiare modulo e di sorprendere i cugini doriani: I moduli li fanno i giornali perché noi sapevamo come giocare. Liverani ci aveva chiesto di rimanere chiusi e di sfruttare le occasioni che ci venivano in contropiede. Non abbiamo concesso niente alla Sampdoria: la vittoria è stata meritata.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















