Amarcord
Sacchi: “Milan, Allegri lento a capire”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
“Allegri ha abituato alle partenze lente, dopo ha sempre messo la barca nella giusta direzione. E’ anche alle prese con problemi per gli infortuni, Kakà appena arrivato, qualche giovane che non sta rendendo come ci si aspettava. La squadra non si esprime ancora con la dovuta compattezza, però ha un potenziale offensivo eccellente e verrà fuori”. È questo il giudizio riservato al Milan da parte di Arrigo Sacchi, ai microfoni di Radio Onda Libera.
Lattuale coordinatore delle nazionali giovanili si sofferma sul momento critico che sta attraversando il nostro calcio: “Ci sono troppi stranieri e parecchi si prendono senza neanche conoscerli, per poi mandarli via dopo tre-sei mesi. Capisco continua lex ct della Nazionale – se uno cerca e prende all’estero i giocatori che fanno la differenza, ma non tanto per prenderli. Il periodo migliore del nostro calcio s’è visto quando erano meno, mentre oggi ne giocano 1.300 tra prime squadre e settori giovanili. Va messo un freno, devono capirlo i presidenti e il sistema calcio nel suo complesso”.
LItalia di Prandelli, però, si è qualificata con due giornate danticipo per i Mondiali del 2014: “Sta succedendo qualcosa di insolito: la Nazionale solitamente va dietro ai club, ma stavolta è diverso. E’ un faro conclude Sacchi – in un Paese come il nostro pieno di stranieri, con i club che ne sono pieni e faticano in Europa. Prandelli sta facendo bene, non solo per i risultati ma anche per come si esprimono gli azzurri”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















