Amarcord
Un tifoso a Riva: “Vieni al mio funerale?”. E lui non esita: “Certo, ci sarò”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Ne ha viste tante, Gigi Riva, nella sua carriera da calciatore e nella vita, ma questa ancora non gli era capitata. Un uomo sui 70 anni è entrato nel ristorante dove si trovava l’ex fuoriclasse del Cagliari, e avvicinatosi a Rombo di Tuono, con gli occhi luccicanti, gli ha chiesto: “Ti ricordi di me?”.
Riva annuisce con il capo e l’uomo, grande tifoso del numero 11, è invitato a sedersi e stringe la mano del campione. Gli racconta che un tumore lo sta portando via, e che ha ancora pochi giorni di vita. Da cui la richiesta: “Vieni al mio funerale? Mi farebbe piacere se venissi”.
Il campione non ci ha pensato un attimo e commosso gli ha risposto: “Sta certo che verrò”. Il massimo capocannoniere con la maglia della Nazionale Azzurra ha poi raccontato l’episodio a ‘La Nuova Sardegna’, spiegando: “E’ stata una cosa molto strana, tutti siamo attaccati alla vita, eppure lui mi sembrava rassegnato”. Ma la presenza al funerale del campione tanto amato renderà meno pesante la sua dipartita, regalondogli un sorriso.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















