Amarcord
Sassuolo, Di Francesco: “La Roma è più forte del Napoli. Abbiamo cambiato marcia…”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Dopo aver fermato il Napoli, il miracoloso Sassuolo ha messo i bastoni tra le ruote anche alla Roma capolista, fermata sull’1-1 al 94′. Eusebio Di Francesco, tecnico nero-verde (ex Roma), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a ‘Radio Anch’io lo Sport’:
Cambio di marcia. “Abbiamo avuto un impatto devastante con la Serie A, siamo arrivati anche in ritardo sul mercato e per me è stato difficile trovare un equilibrio tattico. La scoppola con l’Inter ci ha dato un cambio di marcia mentale“.
Pegolo. “Pegolo? Ieri c’è stata la sua migliore prestazione da quando è al Sassuolo, finora ho alternato tutti e tre i portieri, sono contento che abbia dato grandi risposte“.
11 italiani. “Sono fiero di avere schierato 11 italiani, io provengo dal Piacenza degli italiani: è una casualità ma mi sono affidato a tutti quei ragazzi che erano con me lo scorso anno e che già sanno il mio modo di lavorare. Noi siamo venuti in A giocando un grande calcio, la mia idea di gioco resta questa: se vogliamo salvarci dobbiamo cercare sempre di giocare, senza mai buttare la palla“.
Roma vs Napoli. “Ho affrontato sia il Napoli che la Roma. Contro gli azzurri abbiamo giocato anche meglio, è stato più un punto guadagnato per loro. Hanno entrambe grande qualità, soprattutto la Roma ha un’ottima gestione della palla a centrocampo. Noi affrontiamo davvero ogni avversario allo stesso modo. Se penso di giocare solo per difendermi prima o poi il gol lo prendo: devi rischiare per tentare di fare il colpaccio. Contro squadre del nostro livello cerco una solidità diversa”.
Berardi goleador. “L’anno scorso giocava in Primavera con la Juventus, mi ha colpito subito. Era un po’ leggerino mentalmente, ma il suo modo di giocare si deve anche alla sua spensieratezza oltre che alle sue qualità“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















