Amarcord
Inter, club finisce in pegno alle banche
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Nella giornata di oggi è atteso a Milano Erick Tohir che martedì ha fissato un appuntamento con le banche creditrici e la Goldman Sachs, l’istituto di credito che ha il compito di rifinanziare il club. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera l’Inter finirà in pegno come garanzia del nuovo finanziamento da 250 milioni di euro in prestito per chiudere entro il termine del 27 aprile le pendenze della vecchia gestione tragata Massimo Moratti.
I 250 milioni saranno erogati da Unicredit e poi erogati ad altre banche. Le nuove finanze serviranno per sostituire progressivamamente le linee di credito esistenti presso Intesa San Paolo, Banca Popolare di Milano e Banco Popolare, esposte complessivamente col club nerazzurro per la cifra di 210 milioni di euro. Moratti aveva garantito un rientro da circa 80 milioni, mentre per il nuovo finanziamento la garanzia dovrebbe coprire circa 160-170 milioni.
Capitolo calciomercato, i nuovi capitali potranno essere utilizzati anche in sede di mercato: l’intento del magnate indonesiano è quello di vendere i giocatori presenti in rosa per poi ricomprare
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















