Serie C
Cerignola-Casarano 2-1: vittoria che vale doppio!
Published
3 ore agoon

Cerignola-Casarano 2-1: La sfida si chiude con una vittoria pesantissima per 2-1 che vale molto più dei tre punti. Innanzitutto perché il successo consente ai gialloblù di salire a quota 42 in classifica, archiviando in modo definitivo l’obiettivo iniziale della salvezza. Inoltre, questo risultato rilancia con decisione le ambizioni play-off, rendendo il finale di stagione ancora più stimolante.
Cerignola-Casarano 2-1: la partita
La squadra allenata da Vincenzo Maiuri approccia la gara con grande aggressività. Infatti, il Cerignola parte a razzo e nei primi minuti mette in seria difficoltà la retroguardia ospite. Dopo appena due minuti Paolucci semina il panico, costringendo la difesa del Casarano a commettere fallo da rigore. Dal dischetto Gambale è freddissimo: pallone da una parte e portiere dall’altra per l’immediato 1-0.
Successivamente, per oltre mezz’ora, l’Audace Cerignola gioca un calcio brillante, costruendo occasioni in serie. Cretella impegna severamente Bacchin, mentre D’Orazio sfrutta un errore difensivo e sfiora il gol con un tocco d’esterno che si ferma prima della linea. Al 16’ Gambale colpisce di testa, ma incredibilmente Vitale respinge sulla linea. Poco dopo è Russo a sfiorare il raddoppio con un delicato “cucchiaino” che si stampa sulla traversa.
Nonostante il dominio territoriale, il Cerignola non riesce a chiudere la partita e, proprio sul gong del primo tempo, subisce il pareggio dell’ex Leonetti. Si va così all’intervallo sull’1-1, punteggio che non rispecchia l’andamento del match.
Secondo tempo
Nella ripresa, però, i padroni di casa non abbassano i ritmi. Gambale colpisce ancora la traversa, Parlato va vicino al gol e Russo, con una splendida conclusione a foglia morta, centra traversa e palo in un’unica azione. Con il passare dei minuti il Casarano prova ad alzare il baricentro, ma all’84’ arriva l’episodio decisivo: punizione tesa di D’Orazio e colpo di testa in torsione di Gasbarro che firma il meritato 2-1.
Nel finale c’è tensione, compreso un rigore prima assegnato e poi revocato dopo revisione FVS. Dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio fa esplodere la festa al Monterisi, con la squadra che celebra sotto la curva i 42 punti conquistati.
Ora lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno: sabato 28 febbraio alle ore 14:30 a Cava dei Tirreni, per la 29ª giornata di campionato.
You may like

Costi Serie C: è record, quasi 199 milioni! Gravina: da PRO a LND?

Orban: conferenza di Sammarco tra accuse e memoria corta

Stop trasferte: stangata definitiva per Napoli, Roma e Fiorentina!

Bastoni della discordia: il “Teorema dell’Illusione” a S.Siro!

Cosenza-Cerignola 3-0: Pompei e cinismo, così vincono i rossoblu

Mandorlini torna in Serie A?















