Interviste
Esclusiva: Marco Delvecchio
Published
3 ore agoon
By
Redazione
Esclusiva: Marco Delvecchio.“Roma è casa. Lo Scudetto? Un’emozione indescrivibile che porterò sempre con me”.
Esclusiva: Marco Delvecchio
Davide Sacchetti ha intervistato in esclusiva (Clicca QUI per altre interviste) per Calcissimo.com Marco Delvecchio, storico attaccante giallorosso. Simbolo della Roma tra gli anni ’90 e 2000, Delvecchio ha legato tutta la sua carriera alla maglia capitolina, diventando uno dei protagonisti dello Scudetto del 2000/01 e lasciando un segno profondo nel cuore dei tifosi.
Come si ricorda della sua esperienza a Roma?
“La mia esperienza a Roma è stata unica, perché tutta la mia carriera si è svolta con la maglia giallorossa. Sono stati gli anni più belli della mia vita calcistica.”
Cosa rappresenta e ha rappresentato la Roma per lei?
“La Roma rappresenta la città e la squadra che mi ha consacrato. È il posto dove sono rimasto a vivere: per me Roma è casa.”
Come ha vissuto la vittoria dello Scudetto a Roma? Che emozione è stata?
“È stata un’emozione indescrivibile, anche perché a Roma non è facile vincere. Sono orgoglioso di far parte di una delle sole tre squadre della storia giallorossa che hanno vinto lo Scudetto.”
Chi è l’allenatore che l’ha valorizzata di più?
“Direi tre allenatori per motivi diversi. Mazzone, perché ha iniziato a farmi ricoprire un ruolo che avevo già fatto ma non a grandi livelli. Zeman, perché mi ha insegnato movimenti perfetti da vero attaccante. Capello, perché ha proseguito il lavoro di Mazzone e nell’anno dello Scudetto mi ha sempre dato fiducia, facendomi giocare con continuità.”
You may like

Totti torna a Roma?

Weston McKennie: perché non è rosso, la spiegazione della CAN

Insigne rivela: “Napoli? C’è stato un contato, ma…”

Nerazzurri contro granata: Inter-Torino a Monza

Allegri si gode la vittoria: “Partita seria, mancano ancora punti”

Con Luciano Spalletti cambia la Juve, identità ritrovata!














