Juventus
Spalletti: la Juventus vuole anticipare i tempi per il rinnovo
Published
2 ore agoon

Spalletti: la Juventus ha deciso di costruire il suo futuro attorno al tecnico toscano, con la volontà di rinnovare presto il contratto.
Sono bastate 11 partite in 2 mesi per convincere la Juventus del lavoro di Luciano Spalletti.
L’ex tecnico della Nazionale Azzurra, come noto, era stato chiamato a fine ottobre per sostituire Igor Tudor. Ma, soprattutto, per rilanciare una squadra che rischiava fortemente di trascorrere una stagione calcistica parecchio anomala.
Ad oggi, quindi, i risultati hanno dato ragione a Spalletti. Il tecnico di Certaldo, inoltre, non è solo riuscito in un brevissimo lasso di tempo a rivitalizzare Madama, ma è diventato un punto di riferimento fondamentale alla Continassa.
Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, ora l’obiettivo del club bianconero è quello di blindare Spalletti. Come? Con un rinnovo in tempi brevi in modo da consentire anche di pianificare con serenità il futuro.
Entriamo nel merito.
SPALLETTI: IL CONTRATTO CON LA JUVENTUS

Al suo arrivo alla Juventus, Spalletti ha sottoscritto un contratto con il club bianconero basato su una scadenza fino al termine della stagione.
Una situazione che allenatori di un certo livello difficilmente avrebbero accettato. Il tecnico toscano, però, ha deciso di andare incontro alle esigenze di una società sulla quale a bilancio pesano gli ingaggi di Thiago Motta ed Igor Tudor.
Nel contratto di Spalletti, inoltre, è stata inserita una clausola: ovvero quella che prevede un rinnovo automatico per un ulteriore anno alla qualificazione nella prossima Champions League.
La Juventus, però, sembra voler spingersi oltre.
RINNOVO TARGATO 2028
Come riportato dal quotidiano sportivo, infatti, l’obiettivo della Juventus è quello allungare il contratto del tecnico fino al 30 giugno 2028. Riflessioni che sono già state avviate e sulla quale non dovrebbero esserci problemi nel trovare l’intesa.
Spalletti, infatti, viene visto come una guida di spessore, oltre che un elemento attorno al quale costruire un futuro roseo.
Insomma: le condizioni affinché le parti possano giungere ad un nuovo accordo molto prima della scadenza del contratto si stanno creando.
You may like

Kaio Jorge: la cessione al Flamengo farebbe sorridere la Juventus

Perin resta alla Juventus: rifiutata l’offerta del Genoa

Guido Rodriguez: chi è il centrocampista che piace alla Juventus

Emmausso-Cosenza, affare vicino! Di Toro: “Fatte scelte dolorose”

Arbitri protagonisti anche nelle ultime partite dell’anno!

Juventus: i numeri di Spalletti sono da Scudetto













