Amarcord
Napoli, Benitez: “Il Chievo è una squadra difficile. Stiamo lavorando sul mercato”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani (31 agosto) alle 18 contro il Chievo Verona. Per iniziare ha commentato il sorteggio Champions: “Ieri ho detto che il girone è equilibrato perché ci sono squadre fortissime. Il Borussia ha giocato la finale, l’Arsenal ha Wenger che è un grande allenatore e stanno lavorando sul mercato e poi c’è l’OM che ha grandissimi tifosi“.
Ma il tecnico del Napoli è concentrato sulla sfida di campionato con il Chievo: “Sono una squadra difficile, brava in entrambe le fasi e molto esperta nel gioco su palla inattiva. Dobbiamo vincere ma sarà dura“.
Il Napoli contro il Bologna è già apparso in forma: “Difficile dire se siamo al 50% o al 65%. Diciamo che stiamo lavorando e che stiamo meglio ogni giorno che passa“.
Quello che conta di più, per il tecnico spagnolo, è la mentalià e il gruppo: “La squadra deve acquisire fiducia per imparare a guidare la partita. A Verona andremo per vincere anche se sarà più dura che al San Paolo. Hamsik, poi, è un giocatore importante ma lo è come tutti gli altri”.
Capitolo mercato, Benitez si defila: “Ho parlato stamani a Bigon dicendogli che non volevo sapere niente di mercato. Lui sta lavorando sia in entrata che in uscita ma io penso solo al campo“.
Un primo giudizio sui rapporti di forza in campionato: “La Juve è ancora forte, ma c’è il Milan, l’Inter, la Roma e la Fiorentina. Queste sono le squadre più forti“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















