Amarcord
Bologna, Moscardelli: “Se centriamo l’Europa League mi taglio la barba…”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Che Davide Moscardelli fosse un personaggio stravagante e simpatico non lo scopriamo adesso. Ma, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’istrionico attaccante del Bologna ha messo a nudo diversi suoi segreti, dai tatuaggi alla mitica barba: “Ho un tatuaggio sul braccio, racconta tutta la mia vita. Cè il re di Picche, cioè il re Davide. Un boccale di birra perché la birra non deve mai mancare. Un dado, il mio soprannome. Unimmagine di mia moglie Guendalina. La data dellesordio con gol in A, il 29 agosto 2010“.
Se il segreto di Sansone erano i capelli, quello di Moscardelli è la barba: “Me la sono fatta crescere, non mi pare di aver fatto chissacché, e sono diventato un mito. Boh, è qualcosa di più grande di me. Su twitter guadagno 2500 follower al giorno, sono quasi a 60mila. Quando la taglierò? Se vado in doppia cifra, se centriamo lEuropa League col Bologna, e se riesco a far conoscere la mia barba in America, dove in futuro mi piacerebbe tentare unesperienza. Si realizzasse tutto, poi potrei pure darci un taglio…“.
Doti tecniche e colpi di genio non mancano all’attaccante nato in Belgio: “Anche rabona, elastico e Aurelio mi riescono alla grande, cè la prova su youtube. Una volta Costacurta disse che i miei gol, per la bellezza, erano pari a quelli di Messi e Maradona. Con tutto il rispetto si intende“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















