Amarcord
Catania, Legrottaglie: “Faremo una grande stagione, sono rimasto per questo”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Calcissimo.com ha raccolto le parole pronunciate in conferenza stampa di Nicola Legrottaglie, che ha parlato di obiettivi personali e di squadra, a pochi giorni dall’esordio in campionato del Catania contro la Fiorentina. Queste le parole del difensore ex Juve:
“Il bello di Catania è che nessuno ti chiede di vincere lo scudetto, i tifosi vogliono soltanto divertirsi vedendo la loro squadra giocare un bel calcio.
Dobbiamo capire che la Fiorentina, giocando stasera in Europa League avrà più minuti nelle gambe e dovremo essere bravi a sfruttare questo vantaggio, perchè loro, alla lunga, potrebbero pagare qualcosa sul piano del ritmo.
Gomez è un grande giocatore, ma al di la di chi hai davanti, Messi o Ronaldo che siano, dobbiamo lavorare bene come reparto, perchè l’organizzazione e il gioco di squadra, per me, è più importante delle individualità.
Fra un mese e mezzo compirò 37 anni, ma mi sento ancora un giocatore e quando smetterò, sarà perchè l’avrò deciso io, fin quando me la sentirò andrò avanti. La carriera da allenatore è una delle strade che potrei pensare di intraprendere in futuro. Io uso il calcio e la mia immagine per lasciare un buon ricordo come persona.
Sulla decisione di rimanere a Catania ha influito l’affetto dei tifosi e dell’ambiente oltre a Missione Paradiso“.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















