Amarcord
Juventus in pressing su Cellino per Nainggolan, spunta l’idea Rogerio
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Ieri il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, ha ribadito di non essere disposto a privarsene: “Trattare la sua cessione – ha detto ad ‘Adnkronos’ – è l’ultima cosa che vorrei fare”. Ma la Juventus è convinta del fatto suo e ha fissato l’obiettivo Radja Nainggolan per la prossima stagione.
Oggi il direttore sportivo Fabio Paratici incontrerà il suo collega rossoblù Nicola Salerno per chiudere la cessione dell’attaccante Stefano Beltrame al club sardo, e spero di uscirne dal summit di calciomercato con in mano l’opzione sul belga-indonesiano per il 2014. A conferma dell’importanza del vertice, c’è la probabile partecipazione dell’a.d. Beppe Marotta, di ritorno da Mazara del Vallo, dove ieri ha ritirato l’Oscar dello Sport. Certo, strappare Nainggolan a Cellino non sarà impresa facile, ma i bianconeri sono intenzionati a provarci fino in fondo.
La Juve valuta Beltrame sui 5 milioni: si potrebbe chiudere, dunque, su una comproprietà alla metà del prezzo pattuito. Il problema, semmai, starebbe nel fatto che Cellino chiede almeno 18 milioni per liberarsi di Nainggolan. Ecco perché i bianconeri stanno pensando ad altre carte da piazzare sul tavolo della trattativa al fine di limare lesborso cash.
Si prova, dunque, a ragionare su altri elementi da offrire al Cagliari: Boakye è ormai a un passo dall’Elche, ci sarebbe anche Luca Marrone (valutato 10 milioni da Marotta) anche se leclettico mediano piace parecchio a Parma, Siviglia, Monaco ed Everton. Insomma, spetterà ai dirigenti bianconeri trovare con i sardi una soluzione perché l’acquisto di Nainggolan venga a incidere il meno possibile sulle casse della società torinese.
Intanto spunta l’idea per un nuovo investimento da operare in Brasile: piace il ventiduenne José Rogerio de Oliveira Melo, per tutti semplicemente Rogerio. I bianconeri pensano a lui come sostituto ideale di Emanuele Giaccherini, ceduto al Sunderland. Come l’italiano non è altissimo (un metro e 77 centimetri) e tatticamente è un jolly, in grado di giocare sia da seconda punta che da centrocampista esterno. Gioca nel Nautico, che per lasciarlo partire chiede 5 milioni di euro, non certo una cifra impossibile per le casse del club bianconero.
E sempre restando in Brasile Marotta ha opzionato il giovane Adryan Oliveira Tavares del Flamengo per il 2014. Il giovane diciottenne è un trequartista in grado di disimpegnarsi efficacemente anche come regista di centrocampo.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















