Inter
Marotta difende Bastoni e risponde a Saviano
Published
4 ore agoon
By
Luca Boate
Il presidente dell’Inter Marotta difende Bastoni, estremamente criticato per la simulazione, e risponde alle accuse di Saviano.
Durante l’assemblea della Lega Serie A, inevitabile tornare sulle polemiche di Inter-Juventus e sulla direzione di gara di Federico La Penna.
Marotta difende Bastoni
A intervenire è stato il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, che ha voluto difendere Alessandro Bastoni dalle critiche mediatiche:
“Bastoni è un patrimonio della Nazionale, non è mai stato protagonista di fatti clamorosi eppure c’è stata una gogna mediatica su di lui che va al di là di quanto successo. Un fatto deprecabile ma ordinario e non straordinario”.
Sul discusso episodio dell’espulsione di Pierre Kalulu, Marotta riconosce l’errore:
“La decisione (su Kalulu, ndr) è sbagliata, lo riconosco. Ma ricordo che l’Inter l’anno scorso, con la stessa classe arbitrale di oggi, ha perso lo scudetto per un punto e, a posteriori, è stato riconosciuto che il rigore fischiato contro la Roma a Bisseck era un clamoroso errore. Eppure ci siamo attenuti a quella decisione, siamo intervenuti solo dopo Napoli-Inter per un rigore che ha indirizzato la partita e giudicato errato dagli stessi organi arbitrali”.
Il presidente nerazzurro ha poi citato un precedente significativo:
“Voglio ricordare solo un piccolo episodio per chi parla di simulazioni. Juventus-Inter 2021 con arbitro Calvarese e palese simulazione, come fu chiarito dagli organi arbitrali, di Cuadrado (per il contatto con Perisic, ndr). Con quella vittoria la Juve ottenne la qualificazione Champions e la bellezza di 60-70 milioni di euro. Punto”.
Sulla discussione nel tunnel con Giorgio Chiellini, oggi dirigente juventino, Marotta ha minimizzato:
“Certo che ci siamo salutati, è stato un mio giocatore. È un dirigente giovane, inesperto, non mi permetto di dargli consigli. Ci siamo confrontati, sono dinamiche che si verificano negli spogliatoi: non sta a me giudicare”.
L’attacco a Saviano
Infine, la replica alle accuse dello scrittore Roberto Saviano, che aveva parlato di “campionato falsato” dopo il Derby d’Italia:
“Non so neanche chi sia, non so che ruolo abbia, non voglio neanche dargli importanza. È tutto in mano ai nostri avvocati, sicuramente”.
Saviano, noto tifoso del Napoli, aveva pubblicato sui social un post in cui sosteneva che finché Marotta avrà un ruolo nel calcio italiano resterà la sensazione di tornei “falsati”.
You may like

Bastoni della discordia: il “Teorema dell’Illusione” a S.Siro!

Chiellini e Comolli: “Arbitri inadeguati, episodio imbarazzante”

Chivu sul rosso: “Kalulu deve tenere le mani a casa”

Chivu sugli arbitri: “Non sono il problema del calcio italiano”

Ottolini stupisce: “Vlahovic? Discorso aperto”

Thuram: “Per chi tiferà papà? Rimane neutrale, ma…”














