Connect with us

News

Vanoli esonerato? Al suo posto arriverebbe…

Forse non è tutta colpa dell’allenatore, ma serve una scossa immediata per tornare a credere nella salvezza!

Published

on

Vanoli esonerato? Ecco chi potrebbe arrivare…

Vanoli esonerato? Un rumor che potrebbe presto diventare una notizia… Purtroppo per lui e per tutto l’ambiente viola, l’ex tecnico del Toro non è riuscito a invertire la rotta! La Fiorentina resta tristemente ultima in classifica e lo spettro della retrocessione fa paura! Forse non è tutta colpa dell’allenatore, ma serve una scossa immediata per tornare a credere nella salvezza! E siccome non si possono cambiare venticinque giocatori in un sol colpo, via il manico! Mentre la società medita sul da farsi, c’è già chi si propone come nuovo nocchiero di nave in tempesta…

Vanoli esonerato? Iachini si propone

“Quando ti ritrovi con una classifica così, per i calciatori è una situazione anomala, di grande pressione. Bisogna superare difficoltà inaspettate anche a livello psicologico. Il mio augurio è che la situazione possa rimettersi a posto. Ci sono i margini per poter risistemare”. Così Beppe Iachini, ex calciatore e allenatore della Fiorentina, ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1. “All’inizio della stagione si pensava che la Fiorentina potesse fare un campionato di tutt’altro tipo, da parte sinistra della classifica. Però questo non è accaduto. E quando succede sale la pressione, i calciatori giocano con preoccupazione e con una tensione che poi si portano in campo. Serve una serie di risultati consecutivi per poter sbloccare la situazione e tornare a giocare con la giusta serenità. Da ultima in classifica, ormai c’è consapevolezza della situazione. Ora non c’è più motivo di dover essere impauriti”, ha aggiunto.

Io disponibile ad aiutare la Fiorentina? Intanto faccio l’in bocca al lupo a Paolo Vanoli, ne ha bisogno in questo momento. Ci sono passato anch’io, per un allenatore sono momenti di grande responsabilità. In questo momento non ci sono stati veri e propri contatti. Faccio solo un grande in bocca al lupo a tutto l’ambiente viola, a cui sono molto legato: ho passato sei anni da calciatore, poi da allenatore. Poi quello che accadrà domani, si vedrà. Non esiterei a dare una mano, in questa situazione anche altri professionisti non rifiuterebbero. La Fiorentina è sempre una grande società, al di là del momento che sta vivendo”, ha sottolineato.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *