Milan
Fiorentina-Milan 1-1: Nkunku salva il Milan al 90’
Published
5 ore agoon

Fiorentina-Milan 1-1: Il Milan non riesce a ritrovare la vittoria e, dopo il mezzo passo falso interno contro il Genoa. I rossoneri escono dall’Artemio Franchi con un pareggio che lascia sensazioni contrastanti. La sfida contro la Fiorentina termina 1-1, al termine di una gara intensa, ricca di episodi e con un finale al cardiopalma che avrebbe potuto cambiare radicalmente il destino del match.
Fiorentina-Milan 1-1, la partita
I rossoneri partono bene e, fin dai primi minuti, mostrano una buona organizzazione di gioco. Allegri sorprende tutti con scelte di formazione importanti: prima da titolare per Fullkrug, schierato al fianco di Pulisic, mentre Leao parte inizialmente dalla panchina insieme a Rabiot, non al meglio, e a Modric, lasciato a riposo per dare spazio a Jashari, anche lui alla prima da titolare in maglia rossonera. Dall’altra parte, nella Fiorentina, torna Kean dal primo minuto, dando peso e profondità all’attacco viola.
Con il passare dei minuti, il Milan cresce e costruisce le occasioni più nitide del primo tempo. Al 18’ nasce una splendida triangolazione nello stretto tra Fullkrug e Pulisic. L’americano entra in area, supera anche De Gea ma si allunga troppo e conclude sull’esterno della rete. Poco dopo, il copione si ripete: tacco illuminante dell’attaccante arrivato dal West Ham e conclusione di Pulisic che, però, risulta troppo debole e viene bloccata dal portiere spagnolo. La Fiorentina resiste e prova a rendersi pericolosa affidandosi a qualche iniziativa di Gudmundsson, senza però impensierire seriamente Maignan.
Secondo tempo
Nella ripresa, tuttavia, l’inerzia cambia. La Fiorentina prende campo, aumenta la pressione e acquista fiducia. Allegri tenta di rimescolare le carte inserendo contemporaneamente Leao e Rabiot a mezz’ora dalla fine. Pochi minuti più tardi, però, arriva la doccia fredda: su calcio d’angolo di Gudmundsson, Comuzzo, classe 2005, si inserisce con i tempi giusti e svetta di testa firmando il vantaggio viola. Un gol che sembra indirizzare la partita, nonostante l’espulsione per proteste di Vanoli avvenuta nel primo tempo.
Nel finale, però, succede davvero di tutto. Allegri si gioca anche la carta Nkunku e la mossa si rivela decisiva. Al 90’, su suggerimento di Fofana, l’attaccante trova il piazzato vincente che batte De Gea e vale il definitivo pareggio. Nei secondi conclusivi il Milan rischia addirittura la sconfitta! Brescianini colpisce una traversa clamorosa e, sull’azione successiva, è decisivo Maignan che si oppone a Kean, salvando il risultato.
Un pareggio che lascia il Milan con qualche rimpianto, soprattutto per le occasioni sprecate nel primo tempo, ma anche con la consapevolezza di aver evitato una sconfitta nel modo più sofferto possibile.
You may like

Spalletti: “Chiesa ora è di un’altra squadra. Sul mercato…”

Juventus-Cremonese: le probabili formazioni e dove vederla

De Rossi su Pavlovic: “Dal Milan ti aspetti altri comportamenti”

Allegri: “Punti persi con le piccole? Abbiamo ciò che ci meritiamo”

Chivu è pronto: “Vogliamo andare a +7”

Cerignola-Potenza 4-0: pugliesi travolgenti!












