Juventus
Juventus: l’Inter pensa allo scambio Frattesi-Cambiaso
Published
4 ore agoon

Juventus: la richiesta di Spalletti e quella di Frattesi, ma anche la corsia destra nerazzurra in emergenza. Lo scenario di uno scambio.
La Juventus continua a monitorare la situazione Davide Frattesi, sempre più distante dall’Inter.
Le valutazioni del club nerazzurro, per il calciatore, sono fissate intorno ai 30/35 milioni. In tutto ciò, però, la difficoltà nel trovare una contropartita adeguata mantiene complessa una trattativa in cui il nome di Andrea Cambiaso prende quota. In particolar modo dopo l’infortunio occorso a Dumfries.
L’interesse della Juventus, alimentato da Spalletti e dalle prestazioni del centrocampista con l’Italia allora allenata dal tecnico di Certaldo, incrocia le necessità del club milanese di sistemare la fascia destra.
Ma entriamo nel merito della situazione.
JUVENTUS: PERCHE’ L’INTER APRE A FRATTESI?

Il club nerazzurro, ad oggi, per Frattesi non scende sotto la valutazione di 30-35 milioni: una richiesta che rappresenta un ostacolo per la Juventus.
Il centrocampista, come sappiamo, non trova spazio nemmeno con il nuovo assetto di Cristian Chivu: a differenza di Sucic e Zielinski che lo hanno scavalcato nelle gerarchie.
L’estero rimane una pista fredda, con l’unica offerta concreta giunta dal Fenerbahce: l’ipotesi Turchia, però, non convince il giocatore. Frattesi, infatti, vorrebbe tornare a lavorare con Spalletti che in Nazionale lo ha valorizzato.
Al momento, però, le parti restano distanti dal punto di vista della valutazione del giocatore. I rumors sulle possibili contropartite tecniche (Khephren Thuram tra tutti) hanno alimentato le voci sul passaggio dell’ex Sassuolo in bianconero.
Il transalpino, però, non è cedibile dalla Juventus.
INTER: L’IDEA CAMBIASO

In casa Inter, l’assenza prolungata di Dumfries costringe il club nerazzurro a valutare varie soluzione per la corsia destra.
Carlos Augusto è più utile sulla corsia di sinistra, Darmian è fermo ai box da mesi e Luis Henrique alterna prove di buona caratura ma di poca incisività.
Insomma: l’obiettivo della società milanese è quello di trovare un esterno completo che possa sostenere un calendario fitto e ricoprire l’assenza di Dumfries. Calcolando, inoltre, che il futuro dell’olandese resta in bilico.
Cambiaso, come noto da tempo, è molto apprezzato dall’Inter: ma la Juventus valuta il suo cartellino intorno ai 35-40 milioni di euro. Una cifra che rende complicato ogni discorso.













