Connect with us

Juventus

Juventus: chi sostituirebbe Conceicao contro il Pisa?

Published

on

Juventus

Juventus: escluse lesioni muscolari per Conceicao, uscito dal campo contro la Roma. La sua presenza contro il Pisa, però, è in forte dubbio.

La Juventus arriva da 2 vittorie consecutive in campionato pesantissime. Due successi che portano la Vecchia Signora a scalare la classifica, rimettendosi in piena scia quarto posto e distante una sola lunghezza.

Ora, però, Madama è chiamata a dare continuità ai risultati. Per farlo, inoltre, Luciano Spalletti dovrà trovare un 11 titolare su cui fare affidamento: ciò, ovviamente, al netto di squalifiche ed infortuni.

Advertisement

E, per la prossima sfida che vedrà la Juventus impegnata nella trasferta di Pisa, il tecnico di Certaldo dovrà probabilmente rinunciare a Francisco Conceicao. Il portoghese, come detto in precedenza, è uscito dal campo acciaccato contro la Roma.

La domanda sorge spontanea: “In caso di forfait, chi sostituirebbe ‘Chico’?”. Entriamo nel merito.

JUVENTUS: LE CONDIZIONI DI CONCEICAO

Juventus

Il portoghese, come noto, è uscito prematuramente dalla gara di sabato sera contro i giallorossi a causa di un problema muscolare. Gli esami ai quali si è sottoposto Conceicao, come sappiamo, hanno escluso lesioni. Ad oggi, però, la sua presenza contro il Pisa resta in forte dubbio, tanto che l’ipotesi più probabile è che il calciatore vada verso il forfait.

ZHEGROVA AL POSTO DI CONCEICAO

Juventus

L’opzione più consona e naturale per sostituire il portoghese porta a Zhegrova, ad oggi mai impiegato da titolare in Serie A. Nel post match contro la Roma, inoltre, Spalletti ha esaltato le qualità offensive del kosovaro, sottolineando anche le sue grandi difficoltà in fase difensiva.

Se questa scelta fosse confermata, il tecnico bianconero andrebbe a delineare la linea della continuità. Zhegrova, infatti, è il calciatore in rossa che per caratteristiche si avvicina di più a quelle di Conceicao.

Contro il Pisa, però, non è da escludere che Spalletti possa decidere di schierare fin dall’inizio tutti gli attaccanti a disposizione. Insomma: in un 3-4-2-1 con Yildiz ed Openda alle spalle della prima punta David.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *