News
Cooperative del gol: chi segna con più giocatori?
La Juve fatica a finalizzare, nel PSG al contrario tutti trovano la via della rete!
Published
11 ore agoon

Cooperative del gol: chi segna con più giocatori? L’importante è buttarla dentro, ma ci sono squadre che stanno a stecchetto e invece altre che si abbuffano! Giusto per fare un esempio… La Juve fatica a finalizzare, nel PSG al contrario tutti trovano la via della rete, difensori, centrocampisti e attaccanti!
Cooperative del gol: luna Park PSG, Juve stitica
I Golden State Warriors hanno costruito una dinastia che per anni ha cannibalizzato le avversarie su una semplice filosofia: “Strength in numbers”, che in italiano altro non sarebbe che la forza del collettivo. Un concetto che oggi si può trasporre anche al calcio. Le partite sono sempre di più e per mantenere un rendimento da top le alternative ai titolari diventano fondamentali.
Lo sa bene l’Inter che nella passata stagione ha pagato a caro prezzo il chilometraggio dei suoi campioni, arrivati stremati nel momento clou. Oggi in casa nerazzurra la musica è cambiata…Da Pio Espoisto a Ange-Yoan Bonny passando per Petar Sucic, le riserve o presunte tali oggi danno il loro apporto alla causa. Un contributo che si ritrova anche nei numeri: l’Inter in questa stagione, tra tutte le competizioni, ha mandato in gol 14 giocatori diversi. Un numero che in Italia soltanto la Juventus riesce a pareggiare e che ha pochi eguali nel panorama europeo. Il Milan per esempio con la doppietta di Davide Bartesaghi si è portato a quota 13, mentre il Napoli si ferma “soltanto” a 10.
La classifica del 5 Top Campionati
Nei top 5 campionati non sono molti i club ad avere questi numeri. Barcellona e Real Madrid per dire si fermano rispettivamente a 11 e 12. A spiccare in Spagna è l’Ateltico Madrid del Cholo Simeone con 15. Corazzate come City, Arsenal e BAyern Monaco non sfondano quota 13. Ma in Premier c’è anche chi ha fatto meglio… Il Chelsea di Enzo Maresca ha 17 marcatori diversi, giocando però due partite in più rispetto a nerazzurri e bianconeri (24 contro 22).















