Tutte le notizie
Il Milan presenta le nuove maglie, Galliani giura: “Robinho resta al 100%”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
A margine della presentazione delle nuove maglie rossonere, realizzate da Adidas per la stagione 2013/2014, l’Ad del Milan Adriano Galliani, ha rilasciato ai cronisti presenti alcune dichiarazioni sul futuro di Robinho e sul probabile arrivo di Honda nella finestra di mercato del prossimo gennaio: “La squadra è completa, Robinho resta. Non ha mai voluto andar via dal Milan, voleva solo tornare a casa, al Milan è felicissimo. C’è una canzone del cantante brasiliano Roberto Carlos, che s’intitola ‘Strada per Santos’, io spero che lui prenda quella per Milanello. Honda? Spero per gennaio, ci sono ancora alcuni dettagli da definire“.
Christian Abbiati è intervenuto sulla questione relativa fascia da capitano: “Non nego che avrei indossato volentieri la fascia da capitano, ma è giusto sia di Montolivo che è giovane e ha tanti anni carriera davanti. Io ho36 anni, non so se sarà la mia ultima stagione qui… Monto ha una grande storia e un grande futuro, è un nazionale e merita la fascia più di chiunque altro“.
Galliani ancora su Honda, Ljajic e Robinho: “Per Honda la musica e sempre la stessa… Spero arrivi a gennaio, me lo auguro fortemente. Nella foto della campagna di lancio della nuova maglia c’è un giapponese? Sono stati lungimiranti i fotografi…(ride, ndr). Ma forse non è un giapponese il tifoso ritratto, ma un indonesiano!!! Scherzo eh…
Rosa da puntellare? La difesa è a posto con Vergara. Ljajic? Non serve più, c’è Robinho…noi abbiamo sette attaccanti, se ne parte uno ne arriva uno. Sono felicissimo sia rimasto Robinho, lui sta benissimo qui e anche noi siamo felicissimi. Ha solo nostalgia di casa dopo tanti anni in giro per il mondo. Se ho la sensazione che il Santos abbia bluffato sulle cifre? No, non mi pare proprio, han cercato i soldi necessari ma evidentemente non riescono a fare un investimento del genere, in buona fede. Mercato? Al momento chiuso in tutti i reparti, anche in difesa, Ranocchia non interessa. Vediamo se il cellulare squilla prima del 2 settembre… Maglia numero 9? È nel cassetto chiusa perché bisogna meritarla, ricordo grandi campioni come Van Basten, Weah e Pippo Inzaghi solo per fare tre nomi. Balotelli ed El Shaarawy sono il futuro del Milan per i prossimi 10 anni“.










