Amarcord
Inter, Dragovic è ormai a un passo: “Il sogno di ogni giocatore”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa nuova Inter di Mazzarri prepara un doppio colpo in difesa, reparto considerato ‘cruciale’ dal tecnico di San Vincenzo per migliorare il rendimento della squadra. I nerazzurri trattano con l’Udinese per il brasiliano Danilo, ma il primo rinforzo potrebbe essere l’austriaco Aleksandar Dragovic.
Per il giovane difensore, infatti, la fumata bianca con il Basilea è ormai a un passo. L’offerta nerazzurra si è spinta fino a 6 milioni e mezzo di euro, mentre il club svizzero ne chiede 8. La distanza di un milione e mezzo appare certamente limabile, e l’impressione è che l’operazione possa chiudersi nel corso della prossima settimana.
Già raggiunto invece l’accordo con il giocatore, che percepirebbe uno stipendio di 1,1 milioni a stagione e si è detto entusiasta dell’opportunità di indossare la maglia nerazzurra. “L’Inter è una grande squadra con una grande storia, – ha affermato l’austriaco – è il sogno di qualsiasi giocatore e quindi anche il mio”.
Per chiudere le due operazioni in difesa l’Inter vorrebbe però sfoltire l’organico cedendo i cosidetti ‘esuberi’. Al momento sono in tre i giocatori con la valigia in mano. Il rumeno Chivu ha ancora un anno di contratto, ma non rientra nel progetto di Mazzarri e potrebbe dare l’ok per la rescissione consensuale del suo contratto in cambio di una cospicua buonuscita.
C’è poi l’italo-argentino Matias Silvestre, reduce da una stagione di più ombre che luci, e che i nerazzurri vorrebbero dirottare a Parma nell’ambito dell’affare Belfodil. E c’è, infine, Andrea Ranocchia, che potrebbe fungere da contropartita tecnica per l’approdo in nerazzurro di Zuniga dal Napoli.
Per quanto riguarda le altre operazioni che vedono i nerazzurri in corsa, si complica e non poco la pista Nainggolan, con tanti club in gioco, mentre si sono registrati passi avanti importanti nell’operazione Isla con la Juventus, con i nerazzurri che pensano anche a Kolarov del Manchester City.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO