Inter
Calhanoglu fuori 2 settimane: risentimento al soleo
Published
3 ore agoon
By
Luca Boate
Calhanoglu starà fuori per almeno 2 settimane dopo il risentimento muscolare al soleo sinistro rimediato contro il Napoli.
Calhanoglu fuori 2 settimane: risentimento al soleo
Risentimento muscolare al soleo sinistro per Hakan Calhanoglu. Il regista turco, costretto a uscire all’87’ del big match contro il Napoli per un fastidio al polpaccio, si è sottoposto nella giornata di oggi agli esami strumentali, che hanno escluso lesioni ma non gli consentiranno di scendere in campo contro Lecce, Udinese e soprattutto contro l’Arsenal. Le condizioni di Calhanoglu verranno rivalutate nei prossimi giorni.
Come comunicato dal club, Calhanoglu “si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo sinistro. La sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni”.
Il forfait per la sfida di domani contro il Lecce e per quella di sabato contro l’Udinese è quindi certo, ma lo stop rischia di protrarsi oltre. L’obiettivo prioritario di Chivu era recuperare Calhanoglu per il cruciale appuntamento di Champions League contro l’Arsenal, in programma il 20 gennaio, ma la risonanza ha di fatto spento le speranze. L’infortunio, che solitamente prevede 10-15 giorni di stop, riguarda infatti una zona molto delicata, che impone massima cautela.
La gara successiva in calendario è quella contro il Pisa del 23 gennaio, mentre appare più probabile un rientro per la trasferta di Dortmund del 28 gennaio o, in alternativa, per la sfida contro la Cremonese del 1° febbraio.
Insomma, domani contro il Lecce, e per le prossime 3-4 partite, Chivu dovrà fare a meno del suo regista. Vedremo cosa deciderà di fare il tecnico rumeno per sostituire il turco in cabina di regia. Tutto porta alla scelta di Zielinski. Infatti, l’ex Napoli sta vivendo un ottimo periodo di forma e ha le caratteristiche per ricoprire il ruolo di regista del centrocampo nerazzurro.
You may like

McTominay flagello, Lautaro dove sei?

Juventus-Cremonese: le ultimissime di formazione e dove vederla

Chivu: “Scontri diretti? C’è rammarico per non averla vinta”

Stellini: “Rigore? Andiamo oltre e pensiamo alla prestazione”

Fiorentina-Milan 1-1: Nkunku salva il Milan al 90’

Spalletti: “Chiesa ora è di un’altra squadra. Sul mercato…”
















