Tutte le notizie
VIDEO GOL – Il Napoli si aggiudica la Coppa Italia dell’assurdo: 3-1 sulla Fiorentina!
Published
12 anni agoon
By
Redazione
NAPOLI-FIORENTINA 3-1 (11′ Insigne, 16′ Insigne, 28′ Vargas, 87′ Mertens)
Una serata pazzesca quella che ha visto il Napoli alzare al cielo il nono trofeo della sua storia, secondo della gestione De Laurentiis. Prima gli scontri tra i tifosi fuori dallo stadio, poi gli ultras partenopei che minacciano di non giocare salvo poi dare l’assenso (avete capito bene!) per il fischio d’inizio in una gara senza tifo né vessilli e con fischi sonori verso l’inno di Mameli cantato ad inizio gara da Alessandra Amoroso.
Poi c’è il calcio, che racconta di un Napoli spietato che, con tre contropiedi da manuale, stende una viola a lungo padrona del campo dal punto di vista del passaggio. Ci sono la splendida doppietta di Insigne, il gol di Vargas e la rete nel finale di Mertens che meriterebbero ben altra copertina e ben altro contesto, ma tant’è, stasera va così, ed è notte fonda per il calcio italiano, con i tifosi partenopei che- non contenti- a fine gara invadono il campo saccheggiando le zolle dell’Olimpico di fronte ad un servizio d’ordine del tutto inadeguato e impassibile.
Finisce 3-1 per il Napoli la finale di Coppa Italia più assurdi degli ultimi anni: l’eroe di serata è l’unico italiano schierato da Benitez, quel Lorenzo Insigne napoletano doc che -finalmente- è riuscito ad essere davvero profeta in Patria. Alla viola resta -ancora una volta- l’orgoglio di uscire a testa alta da un match che poteva anche finire diversamente (Ilicic all’84’ si è divorato la rete del pari) e la gioia di rivedere in campo Giuseppe Rossi, quattro mesi dopo l’infortunio.
GUARDA I GOL











