Connect with us

News

Guerra fredda tra Napoli e Inter

Schermaglie, scaramucce o più semplicemente maniavantismo?

Published

on

Guerra fredda tra Napoli e Inter

Guerra fredda tra Napoli e Inter! Le due principali candidate al titolo si sfidano a distanza, in attesa di ritrovarsi di fronte in campo! Conte si nasconde, spostando la pressione su Chivu, Marotta adotta la stessa tattica, indicando nella formazione partenopea la favorita per lo Scudetto… Schermaglie, scaramucce o più semplicemente maniavantismo!

Guerra fredda: chi la spunta?

Il duello Inter-Napoli in vetta alla classifica (senza ovviamente dimenticare il Milan, secondo) si accende anche fuori dal campo… Prima le dichiarazioni di Antonio Conte a cui hanno fatto seguito le risposte di Giuseppe Marotta e Cristian Chivu.

Il tecnico azzurro, dopo la vittoria di Cremona, ha continuato a tenere bassi i fari, volutamente lasciando la scena alle milanesi: “Il Napoli non è ancora in grado di comandare per tanti motivi. È un percorso appena iniziato, a livello di struttura non siamo pronti. Oggi per me Juventus, Milan e Inter, per struttura, seconde squadre monte ingaggi e valore patrimoniale, sono diverse dalle altre. Ogni volta che vince una squadra diversa da queste tre, ha fatto qualcosa di straordinario. Questa differenza si cerca di colmarla sul campo, ma si tratta di squadre diverse”.

Advertisement

Pan per focaccia

Questa la risposta del presidente dell’Inter prima del match contro l’Atalanta: “Conte è un bravo allenatore ma anche un bravo comunicatore, sa distrarre l’attenzione e la tensione. Il Napoli è nettamente favorito, perché è il campione uscente e ha messo degli innesti investendo dei soldi importanti ma soprattutto ha dato continuità sul piano tecnico. Noi abbiamo modificato un po’ il modello, facendo investimenti sui giovani, ce la lotteremo fino in fondo come tutte però credo che il Napoli, per motivi di merito e senza polemica, sia il serio candidato alla vittoria finale”. 

Hanno ragione e torto tutti e due… Il Napoli non può non essere favorito perché è campione in carica e per il mercato che ha fatto in estate… L’Inter lo è altrettanto perché resta ancora la squadra più attrezzata per competere su tutti i fronti!

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *