Juventus
Juventus-Yildiz: la richiesta per il rinnovo
Published
4 ore agoon

Juventus–Yildiz: il rinnovo del gioiello turco non si basa solamente sull’aspetto economico, ma soprattutto sulle garanzie future.
Yildiz è l’uomo intorno al quale costruire una Juventus vincente, perché non c’è una Vecchia Signora senza il gioiello turco. Il numero 10 bianconero, infatti, è il giocatore in grado di accendere la luce in ogni momento. Insomma: come detto da Spalletti… “La fucilata nella notte”.
Il desiderio di entrambe le parti resta quello del prolungamento di contratto, ad oggi in scadenza il 30 giugno 2029. Ma, secondo quanto trapela, Yildiz sarebbe pronto a fare una richiesta ben precisa alla Juventus.
Entriamo nel merito.
JUVENTUS-YILDIZ: LA RICHIESTA PER IL RINNOVO

Ad oggi, la bacheca di Kenan Yildiz parla di una sola Coppa Italia vinta: precisamente nella stagione 2023/2024. Annata nella quale al timone della Juventus c’era Massimiliano Allegri e dove il turco cominciò ad affacciarsi in Prima squadra.
Nonostante ciò, Yildiz ha ‘timbrato il cartellino’ con 2 reti nelle prime due uscite della competizione. Nel dettaglio contro Salernitana e Frosinone, mentre nella finalissima dell’Olimpico contro l’Atalanta subentrò solamente nel finale di gara.
Ora il numero 10 bianconero vuole di più: proprio per questo motivo sarebbe pronto a chiedere determinate garanzie in ottica futura.
Insomma: prima di firmare il rinnovo Yildiz vuole capire quale sia il progetto tecnico della Juventus.
L’INGAGGIO
All’interno della trattativa per il rinnovo, inoltre, c’è da delineare anche ciò che concerne l’adeguamento dell’ingaggio. Ad oggi Yildiz è uno dei calciatori della Juventus meno pagati, ovvero 1,7 milioni di euro a stagione.
Una cifra concordata tra le parti solamente un anno fa, ma già ampiamente fuori mercato.
Il gioiello turco, infatti, vorrebbe riconosciuto il suo status all’interno della squadra anche dal punto di vista economico.
Insomma: la richiesta si basa sul triplo rispetto a quella percepita oggi, ovvero un ingaggio intorno ai 6 milioni netti a stagione. La Juventus, però, non si è spinta oltre i 4-5 milioni: bonus compresi.
La trattativa, comunque, prosegue positivamente: attenzione, però, alle avance della Premier League (Arsenal e Chelsea) e della Liga (Real Madrid).













