Connect with us

Serie A

De Siervo su Milan-Como: “Necessitiamo dei mercati internazionali”

Published

on

De Siervo su

L’amministratore delegato della Lega De Siervo su Milan-Como a Perth, ora che è ufficiale, ammette come l’Italia abbia bisogno dei mercati internazionali per competere.

L’annuncio era atteso e ora è anche ufficiale: Milan-Como si giocherà in Australia, a Perth, il prossimo 8 febbraio. A confermarlo, ai microfoni di Sportmediaset, è stato il presidente della Serie A, Ezio Maria Simonelli, intervenuto in occasione della Supercoppa Italiana a Riad. Il numero uno della Lega ha chiarito i passaggi che hanno portato alla decisione: “Si giocherà lì come da programma, con Infantino ci siamo incontrati in modo cordiale e avevamo dei dubbi soprattutto sugli arbitri perché ce li avevano imposti stranieri. Collina mi ha dato garanzie sugli arbitri asiatici, ha dei fischietti di qualità da segnalare per la partita. Noi accetteremo questa condizione, poi metteremo a punto il resto”.

De Siervo su Milan-Como: “Necessitiamo dei mercati internazionali”

A rafforzare la linea della Lega è intervenuto anche l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, sempre ai microfoni di Sportmediaset, pochi minuti prima della semifinale di Supercoppa tra Bologna e Inter. De Siervo ha anticipato uno scenario diverso per il futuro: “L’anno prossimo non si giocherà in Arabia Saudita. Washington? Abbiamo tante offerte, anche e soprattutto da Asia e Medio Oriente.

Advertisement

Il dirigente è poi tornato sulla scelta di disputare Milan-Como a Perth, spiegandone le motivazioni strategiche: “E’ un sacrificio che chiediamo ai nostri tifosi, credo che lo abbiano compreso. Abbiamo bisogno dei mercati internazionali. Siamo i primi ma tutte le grandi leghe giocheranno almeno una gara all’estero nei prossimi anni. Le leghe americane lo fanno da tempo, il Giro d’Italia partirà dall’Ungheria e si correranno fuori dall’Italia 3 tappe su 21. Noi parliamo dello 0,25%, un sacrificio piccolo per cercare nuovi spettatori e restare tra le prime 4 leghe al mondo.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *