Connect with us

Serie A

Italiano carico: “La sconfitta con la Juve non ci ridimensiona”

Published

on

Il tecnico del Bologna Italiano si dimostra carico alla vigilia della partita con l’Inter e sembra pronto a giocarsi le sue chances.

Vincenzo Italiano arriva a Riad con grande orgoglio e la consapevolezza di aver portato il Bologna dove merita. Alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, il tecnico rossoblù trasmette entusiasmo e ambizione. Raccontando lo stato d’animo del gruppo: “Non siamo felici, di più. Siamo orgogliosi di essere qui”. Una soddisfazione che però non deve diventare appagamento, perché“c’è sempre da dimostrare e qualcosa da perdere, quindi dobbiamo farci trovare pronti”.

Italiano sottolinea come la presenza del Bologna non sia casuale. Ma frutto di un percorso costruito sul campo: “Ci siamo meritati questo posto”. Ricorda, facendo riferimento alla Coppa Italia vinta nella scorsa stagione. Anche il recente stop in campionato non cambia la percezione del momento: “La sconfitta con la Juve non ci ridimensiona”. La squadra, spiega, sta affrontando ogni competizione “con entusiasmo e fiducia. Siamo in linea coi programmi”. Con un avvertimento chiaro anche in ottica partita: “Siamo tra le migliori squadre dei secondi tempi e chi subentra dovrà dare il massimo”.

Advertisement
Italiano carico

Italiano carico: “La sconfitta con la Juve non ci ridimensiona”

Di fronte, però, c’è un’avversaria che non concede margini di errore, soprattutto in una gara secca. Italiano lo sa bene e lo evidenzia parlando della formula: “È una partita secca, coi rigori dopo novanta minuti, sono gare diverse”.

L’attenzione si sposta quindi sull’Inter di Cristian Chivu, una squadra che il tecnico rossoblù vede in evoluzione: “Un’Inter diversa, che sta coinvolgendo tanti uomini e proponendo qualcosa d’altro sotto l’aspetto tattico”. Il rispetto è massimo: “Chivu ha portato un bel po’ di novità” a una formazione che definisce “arrembante, che gioca bene e che crea”. Anche la recente sconfitta europea non inganna: “Sono dei campioni, sappiamo di affrontare una delle squadre più forti in Italia e in Europa”, ricordando come contro il Liverpool “sia stata decisa da un episodio molto discutibile”. E torna alla memoria anche la finale di Coppa Italia 2024: “Andammo anche in vantaggio, poi arrivò la doppietta di Lautaro. Non dovremo fare regali ai nerazzurri”.

Per provare l’impresa, però, il Bologna ritrova finalmente uomini chiave. Dopo settimane complicate, l’emergenza sembra rientrata: “In difesa abbiamo avuto grosse difficoltà”, ammette Italiano, spiegando però che “Lucumì sta molto meglio e Vitik si è aggregato ieri”. La notizia più attesa arriva però dall’attacco: “Rientra anche Immobile”. Un recupero pesantissimo, perché – come sottolinea il tecnico – “averlo vuol dire personalità, gol, esperienza, pericolosità”. La condizione non è ancora ideale, tanto che Italiano precisa: “Mi auguro presto di alzare il suo minutaggio, perché lo vedo libero di mente”, ma la sola presenza dell’attaccante rappresenta già una garanzia.

Infine, un passaggio su Ferguson, alle prese con qualche difficoltà fisica e di rendimento: “Ci sta l’altalena di prestazione all’interno di tante partite ravvicinate, ha anche avuto fastidi al ginocchio”.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *