Serie A
De Siervo conferma: “Non possiamo escludere nulla …

Published
1 mese agoon

De Servio apre all’ipotesi spareggio tra Napoli e Inter
De Siervo conferma: “Non possiamo escludere nulla, tutto sarà valutato dopo l’ultima giornata”. La corsa scudetto tra Napoli e Inter si infiamma sempre di più. A due giornate dalla fine campionato la squadra di Antonio Conte si trova in testa con un vantaggio minimo sui neroazzurri. I partenopei potrebbero chiudere i giochi già alla prossima giornata, ma lo scenario di un arrivo a pari punti è tutt’altro che improbabile. In quel caso, si ricorrerà a una gara secca di spareggio per assegnare il titolo, come previsto dal regolamento della Lega Seria A.
A confermare questa possibilità è stato Luigi De Servio, amministratore delegato della Lega Serie A, che durante la conferenza stampa di presentazione del festival del massimo campionato italiano e ha fatto chiarezza su ciò che potrebbe accadere.
De Siervo: “Spareggio possibile, ma servono valutazioni”
“Non possiamo escludere nulla – ha dichiarato De Servio–. Cercheremo di rispettare le regole scritte. Se ci sarà bisogno di uno spareggio sarà programmato. Adesso godiamoci queste ultime due giornate e vediamo come finirà. Faccio un in bocca al lupo alle due squadre che ci hanno regalato una stagione unica.”
La principale incognita, oltre alla data, resta il luogo dove disputare il pareggio. Una decisione che dipenderà da numerosi fattori, tra cui l’ordine pubblico, l’afflusso dei tifosi e la disponibilità degli impianti.
Data e sede ancora in bilico: si decide lunedì
“Stiamo facendo diverse valutazioni sull’ordine pubblico – ha aggiunto De Siervo –. Ipotesi come questa impongono riflessioni complesse, che verranno affrontate lunedì mattina, dopo il prossimo turno di campionato.”
Dunque, per sapere se ci sarà uno spareggio scudetto, e dove si giocherà, bisognerà attendere le partite di domenica. Solo dopo si potrà delineare il quadro definitivo.
Un finale di stagione che si preannuncia tesissimo con i tifosi di Napoli e Inter con il fiato sospeso. La Serie A potrebbe vivere un epilogo storico con una finale in stile coppa per decidere la squadra Campione D’Italia.
You may like
Juventus: Alberto Costa da riserva a certezza
Gravina accoglie Gattuso senza dimenticare Spalletti
Zanetti sogna in grande: “Voglio la finale con il Real”
Il Mondiale per Club: promessa globale o bolla da stadio vuoto?
Mondiale per Club: il tabellone di Juventus, Inter e delle altre
Giorgio Chiellini: “Costruiremo una squadra competitiva”