Tutte le notizie
Real-Juve, Del Piero: “Bernabeu? Che ricordi! La Juve è matura e determinata…”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
L’ultima vittoria bianconera (2-0 nel 2008) al Bernabeu è stata firmata da Alex Del Piero, grande capitano della Juve. Ma ora che Alex pennella calcio nell’emisfero australe, la Vecchia Signora dovrà cavarsela da sola o trovare nuovi eroi. Del Piero intanto ha rilasciato un’intervista ad “As”. Ecco le sue dichiarazioni:
Cuore Juve. “Sarò sempre un tifoso della Juventus. Sono stato giocatore e capitano del club, i tifosi mi hanno dato tanto. Il mio passato non sarà mai cancellato.L’eredità rimane. Potrebbe essere altrimenti dopo 20 anni insieme?“
Maturità vincente. “La Juventus negli ultimi anni ha cambiato il suo percorso, diventando una squadra vincente, una grande squadra. In Europa è diverso, ma il Real dovrà affrontare una squadra matura, con tutta la determinazione possibile e con la necessità di ottenere punti in due partite contro di loro per passare alla fase successiva“.
Amarcord Bernabeu. “Nella mia carriera ho ricevuto grandi dimostrazioni di affetto, in Europa e in Italia. Ma voglio soprattutto ricordare due momenti: l’omaggio dei miei tifosi nella mia ultima partita a Torino e gli applausi al Bernabeu dopo la mia doppietta nel 2008. Per me valgono quasi un trofeo a livello individuale. Ricevere una standing ovation al tempio del calcio non ha prezzo“.











