Amarcord
Inter-Torino, precedenti e curiosità: Mazzarri contro il “fattore X”…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Domenica 9 marzo (ore 15) andrà in scena a San Siro l’interessante match tra Inter e Torino, due squadre in lotta per un posto in Europa League insieme a Parma ed Hellas Verona. L’Inter ha dato segnali di ripresa nelle ottime trasferte di Firenze e Roma. Il Torino, invece, è reduce dalla sconfitta interna contro la Sampdoria e, in caso di vittoria, potrebbe ritornare a sentire il profumo di Europa League.
Precedenti. Inter e Torino hanno disputato un totale di 69 partite al Giuseppe Meazza di San Siro. Questo il bilancio: per ben 36 volte sono stati i nerazzurri a esultare ottenendo i tre punti in palio, mentre in 24 occasioni le due compagini si sono suddivise equamente la posta in palio; infine per 9 volte è stata la squadra granata a portarsi a casa il bottino pieno.
Curiosità. Il capocannoniere della squadra allenata da Mazzarri è Rodrigo Palacio che, nonostante la crisi delle ultime giornate, è a quota 11 reti; le stesse segnate da Alessio Cerci nel Torino che, però, non è il miglior attaccante in rosa (superato da Ciro Immobile, 13 gol). C’è un forte rischio “fattore X” dato che gli ultimi due precedenti a San Siro sono finiti in parità (2-2 nella scorsa stagione, 1-1 in quella precedente).
Tra gli ex si segnala Danilo D’Ambrosio passato dal Toro in nerazzurra nel corso dell’ultima sessione del mercato invernale.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO














