Tutte le notizie
Liu Yuxi, la ‘porta sfortuna’ della nazionale italiana
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Si chiama Liu Yuxi, e se prima dell’avvio dei Mondiali era conosciuta come una delle più belle e preparate telegiornaliste sportive della tv cinese, adesso deve la sua fama al non proprio felice appelattivo di ‘porta sfortuna’. La giovane D’ Amico in salsa orientale, lavora presso la rete per Cctv, televisione dello stato di Pechino, ma tifa da sempre Italia: in occasione della partita con la Costa Rica, la presentatrice si è presentata in studio con la maglia numero 9 di Balotelli, dando per certa una vittoria italiana. Così non è stato.
Al momento dell’eliminazione della nazionale di Prandelli dalla competizione mondiali, è scoppiata a piangere in diretta televisiva, dimostrando un’ immensa passione per gli azzurri. Purtroppo per lei, non è la prima volta che le capita di portare sfortuna a una nazionale di cui dava per certa la vittoria finale: era successo alla Spagna, sconfitta con un clamoroso 5-1 dall’Olanda, è accaduto di nuovo con il Portogallo, battuto alla Germania per 4-0.
Contraddetta dai pessimi risultati raggiunti dalla sue squadre favorite e dai commenti sarcastici sui social network, Liu si è scusata in diretta televisiva: “Non fai in tempo a conoscere una nazionale, ad amare tutti i suoi giocatori, che subito te la eliminano”, detto questo, la bella giornalista ha fatto un’ultima promessa. “Da oggi in poi indosserò solo magliette bianche!”. Peccato che il bianco sia il colore ufficiale della divisa tedesca, nazionale ancora in gara. Chissà se i tifosi della Germania debbano cominciare a preoccuparsi…
Antonio Di Fazio
You may like

ADL sullo stadio: “Va rifatto, siamo a Napoli, non in Africa”

Allegri non ha dubbi: “Mancano i gol di Gimenez e Nkunku”

Spalletti: “Una gara che può dire tanto sulla nostra stagione”

Ancelotti sul sorteggio: “Occhio al Marocco”

Buongiorno ammette: “Napoli-Juve non è una partita come le altre”

Gasperini fiducioso: “La rosa è profonda, spogliatoio straordinario”











