Juventus
Juventus: Conceicao recuperato per la gare contro il Lecce
Published
4 ore agoon

Juventus: i bianconeri ritrovano Conceicao, con il portoghese che è tornato ad allenarsi con la squadra dopo il problema muscolare.
La Juventus si è regolarmente allenata il giorno di Capodanno, visto anche l’impegno di sabato pomeriggio all’Allianz Stadium contro il Lecce.
L’anno nuovo per Luciano Spalletti inizia con una bella notizia. Infatti, la novità dell’ultimo allenamento è il ritorno di Francisco Conceicao che, dopo aver saltato la trasferta di Pisa a causa di un problema muscolare, torna a lavorare con il gruppo.
La domanda, ora, sorge spontanea: “Come verrà gestito il calciatore in vista del Lecce?”.
Entriamo nel merito.
JUVENTUS: CONCEICAO TORNA IN GRUPPO

Fino a ieri Conceicao si allenava a parte, anche se il rientro in gruppo era atteso in questi giorni. Così, infatti, è stato: il portoghese è tornato a lavorare con il resto della squadra e quindi pienamente recuperato ed a disposizione di Spalletti.
Insomma: nella lista dei convocati per il match di sabato ci sarà quindi anche l’ex Porto.
CONCEICAO TITOLARE CONTRO IL LECCE?
Il dubbio per il tecnico bianconero, ad oggi, è quello su come impiegare il portoghese e per quale minutaggio. Spalletti avrà ancora a disposizione l’allenamento di domani per capire le risposte alle condizioni atletiche del calciatore.
Certamente non bisogna escludere un suo impiego dal primo minuto contro i salentini, per poi sostituirlo nel corso della seconda frazione di gioco. Una decisione, quest’ultima, che verrà presa solamente a ridosso della gara.
Considerando i tanti impegni che attendono la Juventus, non ci sarebbe da sorprendersi nel vedere Conceicao in panchina.
Ma nel caso in cui il portoghese non dovesse partire nell’11 titolare, chi giocherebbe al suo posto?
Le soluzioni sicuramente non mancano, con Spalletti che potrà contare su Edon Zhegrova: ovvero il sostituto naturale di Conceicao.
Inoltre ci sarebbero altre due opzioni: ovvero quelle che portano a Teun Koopmeiners e Fabio Miretti. Certamente due calciatori con caratteristiche differenti rispetto al kosovaro ed al portoghese, ma sulla quale Spalletti potrà assolutamente contare.
You may like

Juventus-Lecce: statistiche e curiosità del match

Juventus-Lecce: le probabili formazioni del match

Kaio Jorge: la cessione al Flamengo farebbe sorridere la Juventus

Spalletti: la Juventus vuole anticipare i tempi per il rinnovo

Perin resta alla Juventus: rifiutata l’offerta del Genoa

Guido Rodriguez: chi è il centrocampista che piace alla Juventus















