Juventus
Juventus: i numeri di Spalletti sono da Scudetto
Published
2 ore agoon

Juventus: i bianconeri, con la terza vittoria consecutiva in campionato, si confermano in crescita e con un ritmo da Scudetto.
Dopo le vittorie contro Bologna e Roma, a Pisa la Juventus ha confermato di essere nel momento migliore della stagione. E proprio in questo momento c’è, in tutto e per tutto, la mano di Luciano Spalletti. Giunto all’ombra della Mole ad inizio novembre, dopo qualche settimana di ambientamento, il tecnico di Certaldo è entrato a tutti gli effetti dentro la squadra.
Tre vittorie consecutive che non giungevano da inizio stagione e, sabato pomeriggio, la Juventus avrà l’occasione di timbrare il cartellino per 4 volte consecutive. All’Allianz Stadium, infatti, arriva il Lecce.
Addentriamoci nella situazione bianconera.
JUVENTUS: UNICA SCONFITTA CONTRO IL NAPOLI

In 2 mesi con Spalletti al timone, la Juventus ha perso solamente 1 partita: ovvero quella del ‘Maradona’ (2-1) contro il Napoli, unico ko in 12 partite.
Dopo quel match, infatti, i bianconeri si erano allontanati ancor più dalla vetta della classifica e dal quarto posto: ritrovandosi settimi in campionato.
MEDIA PUNTI DA SCUDETTO
Spalletti, oltre ad aver ottenuto 7 punti in 3 partite in Champions League (migliorando la situazione europea) e superato il turno di Coppa Italia, è riuscito a risollevare i bianconeri anche in Serie A.
La Juventus, infatti, si trova a -1 dal quarto posto, obiettivo minimo stagionale. La squadra del tecnico toscano, inoltre, non viaggia solamente ad un ritmo che la proietterebbe nei primi 4 posti in classifica, ma sarebbe anche da Scudetto.
Insomma: sono 17 i punti conquistati in 8 gare, con una media superiore a 2 punti a partita.
JUVENTUS MEGLIO DI ROMA E NAPOLI
Tenendo conto solo delle giornate in cui Spalletti è giunto sulla panchina della Juventus, la classifica vedrebbe i bianconeri terzi e dietro solamente ad Inter e Milan.
Di seguito, la classifica parziale a partire dalla 10ma giornata:
Inter: 18 punti ma con una partita in meno
Milan: 17 punti ma con una partita in meno
Juventus: 17 punti
Napoli: 13 punti ma con una partita in meno
Roma: 12 punti
You may like

Guido Rodriguez: chi è il centrocampista che piace alla Juventus

Emmausso-Cosenza, affare vicino! Di Toro: “Fatte scelte dolorose”

Arbitri protagonisti anche nelle ultime partite dell’anno!

Gonzalo Garcia: chi è l’attaccante che piace alla Juventus

Esclusiva: Francesco Caputo

Frattesi: perché la Juventus e Spalletti vogliono il centrocampista













