Amarcord
Milan-Juventus, precedenti e curiosità: Seedorf sfida Conte…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Domenica sera (ore 20,45) il Milan ospiterà la Juventus nel posticipo della 26° giornata di Serie A. Sarà una sfida molto interessante: il Milan di Seedorf cerca conferme dopo l’ottima prestazione contro la Sampdoria. La Juventus, reduce dalla trasferta turca a Trebisonda, vuole continuare la sua marcia trionfale in campionato e tenere a distanza di sicurezza la Roma.
Precedenti. Settantotto sono le volte che la Juve ha fatto visita a San Siro: 27 vittorie targate Milan, 18 bianconere e ben 33 pareggi. L’ultima vittoria rossonera risale alla 14a giornata del campionato 2012/2013, vinta per 1-0 grazie a un rigore siglato da Robinho, mentre la Juventus non esce vittoriosa dal Meazza dal 2010, quando finì 1-2 grazie ai gol di Ibrahimovic, Quagliarella e Del Piero.
Statistiche. Tantissime le reti messe a segno in questa sfida, ben 202; 112 da parte milanista e 90 bianconere. Gli scommettitori saranno curiosi di sapere che in questa partita si registra un numero più alto di gol nei secondi tempi, precisamente 110, mentre nelle prime frazioni di gioco i centri si fermano a 92. Ed è sempre il Milan ad andare a segno per primo.
Curiosità. La vittoria più larga dei padroni di casa è avvenuta 65 anni fa, esattamente alla dodicesima giornata di campionato. A sigillare il netto trionfo per 5-0 furono le reti di Angeleri, Annovazzi, Gratton e la doppietta di Carapellese. E’ del 1997 invece, la vittoria più ampia della Juventus: un 1-6 portato a casa grazie alla doppietta di Vieri, quella di Jugovic, una rete di Zidane e Amoruso e il gol della bandiera milanista targato Simone. L’ex di lusso è Andrea Pirlo, che, dopo aver militato a lungo nel Milan, ora fa le fortune della Juve.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















