Amarcord
Italia, quante nubi sul nuovo ct! Lega di Serie A e Lega Pro si scontrano, si rischia lo stallo
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Il tempo passa e le nubi intorno al nome del possibile nuovo ct dell’Italia non si diradano. E ora si profila un vero e proprio scontro tra Lega di Serie A da una parte, Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti dall’altra.
La prima infatti vorrebbe che l’erede di Cesare Prandelli fosse uno tra Massimiliano Allegri e Roberto Mancini, tecnici già affermati il cui ingaggio sarebbe possibile anche grazie alla decisione di Prandelli di rinunciare agli emolumenti che gli erano dovuti. Tavecchio, invece, uno dei candidati alla presidenza della Figc, vorrebbe affidare la panchina ad Alberto Zaccheroni per far crescere Antonio Cabrini. Ma vede positivamente anche la soluzione di un tecnico esperto come Francesco Guidolin. Impossibile invece arrivare a Carlo Ancelotti, o affidare la Nazionale ai poco rodati Cannavaro o Gattuso.
Ma il rischio è che la situazione di impasse prosegua, pertanto come suggerisce ‘Tuttosport’ i club stanno valutando di creare un Comitato di saggi per arrivare più rapidamente ad una scelta, considerando che l’Italia tornerà in campo per giocarsi l’accesso a Euro 2016 già nei primi giorni di settembre.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















