Juventus
Juventus-Napoli: le ultimissime sul big match dell’Allianz Stadium
Published
1 ora agoon

Juventus–Napoli, assieme a Roma–Milan, è uno dei due big match del 22esimo turno di Serie A: le scelte di formazione di Spalletti e Conte.
Ad un mese e mezzo dalla gara di andata, è di nuovo Juventus contro Napoli. Le squadre dei grandi ex della gara Spalletti e Conte, dunque, si ritrovano una di fronte all’altra in uno dei 2 big match della 22esima giornata. Assieme alla partita dell’Allianz Stadium, infatti, c’è la sfida dello Stadio Olimpico tra Roma e Milan.
I bianconeri arrivano dalla sconfitta dell’Unipol Domus contro il Cagliari, ma anche dal successo interno in Champions League contro il Benfica. Una vittoria che, inoltre, ha permesso alla Juventus di raggiungere i playoff della massima competizione europea per club.
Il Napoli, invece, ha steccato in Europa pareggiando (in superiorità numerica) contro il Copenhagen. Precedentemente alla sfida europea, i partenopei si era rialzati in campionato battendo al ‘Maradona’ il Sassuolo.
Entriamo nel vivo del match con le ultimissime sulle scelte di formazione di Spalletti e Conte.
JUVENTUS-NAPOLI: LE ULTIMISSIME DI FORMAZIONE

JUVENTUS
Spalletti conferma David in attacco. Conceicao, tornato nel secondo tempo della sfida contro il Benfica, dovrebbe riprendersi una maglia da titolare. Con il portoghese dal 1′, dunque, il sacrificato potrebbe essere Miretti: McKennie, infatti, è ormai intoccabile. Koopmeiners verso la panchina, mentre Di Gregorio torna dall’inizio anche in campionato.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, McKennie, Yildiz; David.
INFORTUNATI: Vlahovic, Rugani, Milik
SQUALIFICATI: Nessuno
NAPOLI
Antonio Conte continua ad avere gli uomini contati, ancor più dopo gli infortuni di Rrahmani e Politano. Beukema torna in campo dal primo minuto in difesa e Di Lorenzo si alza a centrocampo: Gutierrez, titolare a Copenhagen, torna in panchina. Confermato tra le linee il giovane Vergara, con Anguissa che vede posticipato il suo rientro in campo ad inizio febbraio. Sempre fermo ai box Neres. Straordinari per Elmas e Hojlund, mentre c’è da capire se Lukaku potrà scendere in campo per qualche minuto. Problemi anche per Milinkovic-Savic che potrebbe lasciare il posto a Meret.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Beukema, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund.
INFORTUNATI: Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Neres, Politano, Rrahmani
SQUALIFICATI: Nessuno
You may like

Khephren Thuram: “Voglio entrare nella storia della Juventus”.

Alessandro Russo rinforza la porta del Cerignola, prestito Sassuolo

Como-Torino 6-0: Show al Sinigaglia, granata travolti!

Di Francesco: “Lazio in crisi? Pensiamo a noi”

Juventus-Napoli: statistiche e curiosità del match

Milinkovic stupisce: “Non sono nato per parare, ma per segnare”












