Amarcord
Gianello inguaia il Napoli; probabile -2 in classifica per l’ammissione dell’ex portiere
Published
13 anni agoon
By
Redazione
Napoli, la lotta scudetto si complica e non poco.
Lunedì riprende il processo si scommessopoli e la ripresa non sarà delle migliori per il club napoletano in quanto l’ex terzo portiere Matteo Gianello, coinvolto in prima persona, ha deciso di patteggiare inguaiando il Napoli. L’ammissione di colpa di Gianello avrà infatti come immediata conseguenza la penalizzazione del Napoli.
Il club di de Laurentiis proverà in tutti i modi a dimostrare la propria estraneità ai fatti, in primo grado conterà la responsabilità oggettiva e questo porterà certamente a un -2 in classifica per gli azzurri. In questo caso le strade percorribili sono due: se il Napoli sceglierà il patteggiamento, la penalizzazione sarà ridotta a un punto; in caso contrario il -2 è il minimo possibile ma potrebbe poi essere ridotto o annullato nei successivi gradi di giudizio, cosa già accaduta, ad esempio, a Conte, cui il Tnas ha ridotto la squalifica da dieci a sei mesi.
Il problema più grande per i partenopei è rappresentato dalle tempistiche della giustizia sportiva. Una volta tolti i due punti di penalizzazione, quando verranno ridati alla squadra? Sarà ancora in tempo per tornare in competizione con la Juventus per la vittoria dello scudetto?
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO














