Amarcord
Berlusconi avverte: “In caso di razzismo il Milan lascerà sempre il campo”
Published
13 anni agoon
By
Redazione
All’indomani dei cori razzisti rivolti ai giocatori di colore del Milan, e che hanno condotto alla sospensione dell’amichevole contro la Pro Patria, ha voluto far conoscere la propria opinione, attraverso una nota ufficiale, anche il presidentissimo rossonero Silvio Berlusconi.
“Assicuro che in tutte le partite, anche in quelle internazionali, ove si verificassero episodi di questo genere, il Milan lascerà il campo. – ha garantito – Questi episodi incivili, questi fischi e questi cori denigratori si ripetono ormai con eccessiva frequenza e offendono il calcio e lo sport intero. Anche perchè di tali gesti odiosi soffrono, oltre agli atleti, le società e la stragrande maggioranza dei tifosi”.
Il presidente rossonero ha poi fatto i complimenti a Boateng per la dura presa di posizione. “Ho chiamato poco fa Kevin e mi sono congratulato con lui per la sua reazione contro il deprecabile episodio di razzismo avvenuto nello stadio della Pro Patria a Busto Arsizio. – ha fatto sapere – Inoltre, ho molto apprezzato il comportamento del mio Milan in questo caso e le dichiarazioni rese dai calciatori, dall’allenatore Allegri e da mia figlia Barbara”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















