Connect with us

Coppe Europee

Tottenham: nuova finale europea

Published

on

Tottenham: nuova finale europea

Tottenham: nuova finale europea dopo 6 anni dall’ultima volta. Nel 2019 c’era stato un altro derby inglese, ma in Champions.

Tottenham: nuova finale europea

Il Tottenham ritrova una finale europea. L’ultima volta fu nel 2019 in Champions League, stavolta con il 2-0 inferto nella semifinale di ritorno contro il Bodo/Glimt acquisisce il pass per lo scontro della verità a Bilbao a tu per tu con il Manchester United in un “derby” tutto inglese.

A commentare l’esito del match in Norvegia e il traguardo raggiunto Ange Postecoglou, tecnico degli Spurs, ai microfoni di TNT Sports:

Advertisement

“Non potrei essere più orgoglioso dei ragazzi. Sapevamo che sarebbe stato un campo difficile. Siamo consapevoli del loro record qui, del terreno di gioco. Penso che i ragazzi abbiano gestito tutto molto bene. Siamo entusiasti, siamo in finale”.

E ha aggiunto: “Siamo cresciuti in maturità e ora capiamo esattamente cosa serve. Penso che sia lì che abbiamo vinto la partita. Li abbiamo limitati al minimo nel primo tempo e abbiamo fatto ciò che era necessario. Abbiamo utilizzato ogni giocatore della rosa, abbiamo superato delle difficoltà. Quando siamo arrivati alla fase a eliminazione diretta, è stato utile recuperare alcuni giocatori”.

Sull’apporto dei tifosi, che hanno sostenuto la squadra in trasferta: “È il motivo per cui facciamo quello che facciamo. Si capisce il contesto di ciò che questo club sta cercando di raggiungere da tempo. Allenatori e giocatori vanno e vengono, ma i tifosi sono una costante. Ce n’erano 400 qui stasera, forse qualcuno in più è riuscito a entrare di nascosto, e molti altri a casa. Spero di aver dato loro un motivo per sorridere. Continueremo semplicemente a fare quello che stiamo facendo”, la chiosa di Postecoglou.

Nel 2019 non andò bene contro l’imbattibile Liverpool di Klopp. Vedremo se contro lo United andrà meglio. Tra poche settimane avremo la risposta.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *