Tutte le notizie
Pierluigi Casiraghi: “Non sarà facile per il Real giocare nella bolgia dello Stadium, la Juve può farcela”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
“Calcissimo.com” ha intervistato in esclusiva l’ex centravanti di Juve, Lazio e Chelsea, Pierluigi Casiraghi, oggi commentatore e opinionista per “Fox Sports“. A lui abbiamo chiesto una previsione sulla sfida di ritorno tra i bianconeri di Antonio Conte e il Real di Carlo Ancelotti, in programma questa sera allo “Juventus Stadium” di Torino…
È di nuovo tempo di Champions, chi ti è piaciuto maggiormente in queste prime tre giornate?
“A me piace molto l’Arsenal, perchè gioca davvero bene e poi anche il Borussia Dortmund che si sta riconfermando dopo l’exploit della passata stagione. Il Bayern con Guardiola sta continuando a ottenere grandi risultati esprimendo un gioco sempre di altissimo livello“.
Come vedi le italiane, chi ha più possibilità di approdare agli ottavi?
“Sono più o meno tutte e tre nella stessa situazione, perchè dovranno giocarsela fino alla fine con le altre squadre dei rispettivi gironi. Le nostre compagini possiedono una solida esperienza a livello internazionale ed una preparazione tattica che aiutano ad affrontare meglio certe partite, perciò, nonostante le difficoltà, io credo che, sia la Juve che il Milan e il Napoli abbiano ottime chance di approdare agli ottavi“.
Juve sconfitta a Madrid ma con onore, come vedi la sfida di stasera allo Stadium?
“La Juve a Madrid non ha meritato la sconfitta, ci son stati purtroppo degli episodi dubbi, dal rigore per il Real all’espulsione di Chiellini, che hanno condizionato la gara. Diciamo che l’arbitro ci ha messo del suo. A livello di gioco non ho visto una grande differenza tra le due squadre, anche se Ancelotti ha a disposizione tanti calciatori di qualità eccelsa, su tutti Ronaldo che, si è visto, può far la differenza da solo. Detto questo, secondo me, i bianconeri stasera hanno ottime possibilità di vincere la partita, perchè non è facile per nessuno giocare nella bolgia dello Juventus Stadium“.
Kakà vuole tornare quello di un tempo, può farcela?
“Kakà deve pian piano ritrovare la condizione fisica, che non può ancora essere ottimale dopo l’infortunio, ma in una squadra come il Milan attuale, lui può essere il valore aggiunto, perchè è quello che ha più qualità e che è in grado di imprimere una svolta in attacco, supportando al meglio Balotelli“.










