Amarcord
Lopez carica il Cagliari: “A Catania serviranno testa e determinazione”
Published
12 anni agoon
By
Redazione
“Quella contro il Catania è una partita importante, uno scontro salvezza, che andiamo a giocarci con le nostre armi: attraverso il gioco. Ci vorranno testa e determinazione, in questa fase del campionato contano i punti”. Il tecnico del Cagliari Diego Lopez non vuole cali di tensione dopo il successo interno contro l’Udinese e nella conferenza stampa della vigilia carica la squadra in vista dell’importante sfida in chiave salvezza contro il Catania.
L’allenatore uruguayano non crede che la squadra rossoblù risentirà dei tanti impegni internazionali avuti dai suoi giocatori in settimana, e anche Ibarbo è arruolato dopo il tremendo impatto con il portiere della Tunisia, che lasciava pensare a un infortunio più serio. “E’ stata una settimana anomala e corta, – ha detto – dato che giochiamo di sabato. Ma non penso che tutto questo possa influire sulla gara. I ragazzi tornati dalle partite con le nazionali si sono allenati e stanno bene”.
Lopez ha quindi concluso parlando del Catania: “In casa hanno una marcia in più, lottano su ogni pallone e fanno risultati. L’ultimo esempio è stato contro la Lazio. Ultimamente sono tornati al 4-3-3, lavorano molto bene in fase difensiva, con dieci uomini dietro la linea della palla. Avranno voglia di fare punti per ribaltare una situazione difficile. Dovremo farci trovare pronti”.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















