Juventus
Thuram: “Per chi tiferà papà? Rimane neutrale, ma…”
Published
4 ore agoon

Il centrocampista della Juve Thuram svela per chi tiferà il padre nella super sfida di San Siro in programma il prossimo weekend.
Thuram: “Per chi tiferà papà? Rimane neutrale, ma…”
Khéphren Thuram è ormai un pilastro della Juventus, uno status diventato ancora più solido con l’arrivo in panchina di Luciano Spalletti. Il centrocampista francese ha raccontato come il tecnico sia stato decisivo nel suo percorso di crescita, aiutandolo a sviluppare una consapevolezza profonda dei propri mezzi.
“Il mister mi chiede tante cose, di stare sempre in movimento, di anticipare la giocata”. Ha spiegato Thuram, sottolineando quanto Spalletti lo spinga a ragionare da top player: “È un allenatore molto esigente con me e con tutta la squadra, ci chiede tante cose e proviamo a seguirlo”, ha detto ai microfoni di Sky.
In vista del Derby d’Italia contro l’Inter, l’attenzione si sposta inevitabilmente sul duello in famiglia con il fratello Marcus Thuram. Nonostante i due siano in contatto quotidiano, il calcio resta fuori dalle loro conversazioni:
“Ci scriviamo tutti i giorni, parliamo ma, a dir la verità, non della partita, mai”.
Da bambini sognavano di giocare insieme nella stessa squadra, oggi invece Khéphren vive con entusiasmo una sfida tra giganti del campionato, con l’auspicio di ritrovarsi presto fianco a fianco almeno nella Francia.
A San Siro sarà presente tutta la famiglia Thuram, compreso papà Lilian Thuram, ancora una volta diviso tra i due figli dopo il rocambolesco 4-3 dell’andata. Sull’ipotetica imparzialità paterna, Khéphren scherza:
“Rimane neutrale. Però io sono il più piccolo, quindi penso abbia qualcosa più per me perché sono il più piccolo della famiglia”.
Insomma, imparziale fino ad un certo punto. Sarà anche per il suo passato alla Juventus, ma stando a quanto dice Khephren, il padre Lilian propende più per lui. Come avrà preso Marcus questa dichiarazione? Magari arriverà la risposta.
You may like

Dumfries è carico: “Sto per tornare, farò il Mondiale”

Ottolini stupisce: “Vlahovic? Discorso aperto”

Nkunku non ha dubbi: “Ho vinto ovunque, vincerò anche qua”

Juve muta, ma irritata: troppi torti arbitrali!

L’AIA risponde a Spalletti dopo Juventus-Lazio

Guida non concede il rigore e Thuram ostruisce davvero il portiere?












